Lesignano contro l’evasione; recuperati 246 mila euro
Assestamento del bilancio e recupero dei mancati pagamenti dell’Ici. Questi alcuni dei risultati raggiunti nell’ultima seduta del Comune di Lesignano Bagni: accanto alla realizzazione e alla pianificazione dei nuovi progetti per il territorio, la giunta si è concentrata in particolare sulla lotta all’evasione fiscale […]
Lotta all’evasione: recuperati oltre 240 mila euro
Assestamento del bilancio e recupero dei mancati pagamenti dell’Ici. Questi alcuni dei risultati raggiunti nell’ultima seduta del Comune di Lesignano Bagni: accanto alla realizzazione e alla pianificazione dei nuovi progetti per il territorio, la giunta si è concentrata in particolare sulla lotta all’evasione fiscale.
Come ha spiegato l’assessore al Bilancio Andrea Borchini, ad oggi sono stati recuperati ben 120mila euro dal mancato pagamento dell’Ici, nonché 4.500 dalla Tosap, 64mila dalla Tari e 38mila euro dalla Tarsu. Totale delle entrate recuperate: 246.500 euro.
Come ha tenuto a sottolineare l’assessore, il risultato raggiunto è “il frutto di un lungo e laborioso lavoro degli uffici finanziario e tributi, i quali hanno permesso il recupero di una serie di importanti risorse a favore del bilancio e di conseguenza della collettività“.
Un’operazione – ha proseguito Borchini – che oltre all’evidente finalità di recupero porta in primo piano il fatto che “il compito del Comune è stato anche di restituire certezza nella riscossione e nell’accertamento, un’opera essenziale di equità sociale di cui andare fieri e per la quale ringrazio tutti i dipendenti che hanno lavorato con grande abnegazione“.