fbpx

Lunezia, un convegno sulla biodiversità agroalimentare

L’associazione culturale Lunezia, con il patrocinio del Comune di Bardi ed in collaborazione con la comunità del cibo di crinale e la cooperativa Diaspro Rosso, organizza il convegno “Valorizzazione della biodiversità agroalimentare, della storia e dell’ambiente dell’appennino emiliano lunense per costruire un turismo di qualità tra il Po ed il mare Ligure Tirreno“. L’evento si terrà al Castello di Bardi sabato 27 luglio alle 10.15.

Introduce Rodolfo Marchini, presidente dell’Associazione Lunezia; seguiranno i saluti istituzionali di Valentina Pontremoli, sindaco di Bardi. L’incontro, moderato dal presidente della Cooperativa Diaspro Rosso Fabrizio Costa, prevede gli interventi di Michele Sartori, vice presidente Biodistretto Alte Valli; Michele Berini, direttore Consorzio del Parmigiano Reggiano sezione di Parma; Luciano Sabini, presidente del Consorzio del Fungo IGP di Borgotaro; Patrizia Raggio, vicepresidente della Via degli Abati, Cristiano Casa, consulente turistico e Italo Pizzati, presidente Comunità del Cibo di Crinale.

Alle 11.30 si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno anche alcuni esponenti politici locali e non: l’onorevole Maria Grazia Frijia, vice sindaco di La Spezia; l’onorevole Egidio Banti, sindaco di Maissana; Valentina Pontremoli, sindaco di Bardi; Renzo Lusardi, sindaco di Tornolo; Paolo Quagliaroli, sindaco di Corniglio. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria a Franco Gandolfini via sms o whatsapp ai numeri 3289816687 oppure 3333229684

© riproduzione riservata