Si avvicina il momento di “Un Po di sport” tra giochi e scoperte nella Parma Morta; appuntamento il 27 e il 28 agosto

di Simone Buratti – buratti@ilparmense.net

Mezzani si prepara a praticare "Un Po di sport" questo weekend - EVENTO

I Parchi del Ducato sono partner del Progetto UN PO DI SPORT, organizzato da 8 Comuni rivieraschi per valorizzare storia, natura e opportunità del Grande Fiume. Di seguito le iniziative in programma Sabato 27 e Domenica 28 Agosto a Mezzani – Porto Fluviale (PR) per presentare i Parchi del Ducato e la Riserva Parma Morta.

Il programma di “Un Po di sport”

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

Sabato 27 Agosto: dalle 17.00 alle 20.30: infopoint dei Parchi del Ducato

Domenica 28 Agosto: alle 10.00 imbarco sulla motonave Stradivari e animazione “Parole naviganti”. Dalle 17.00 alle 20.30: infopoint dei Parchi del Ducato e ludoteca. Allo stand sarà presente una guida per informazioni sulle aree protette e sulle iniziative in programma in Parchi e Riserve. Disponibili depliant e materiali gratuiti.

Sarà possibile praticare giochi, osservazioni e scoperte sull’acqua e i suoi abitanti: enigmi da risolvere. Giochi di associazione e attività creative di manualità coinvolgeranno bambini e genitori nella scoperta di alcuni segreti di questo elemento indispensabile alla vita e degli esseri viventi che lo abitano. Per bambini dai 6 anni. Attività Gratuita.

Dalle 17.30 visite guidate serali nella Riserva Parma Morta. Le serate estive sono il momento ideale per ammirare le sfumature del paesaggio della Pianura e del Grande Fiume e per scorgere gli ospiti elusivi della Riserva che, durante il giorno, si nascondono fra siepi e alberi alla ricerca di riparo. Un breve itinerario alla scoperta dell’inattesa biodiversità della Parma Morta.

Informazioni e iscrizioni al punto informativo dei Parchi del Ducato. Indossare abbigliamento da escursione. Le visite sono gratuite! In collaborazione con il Comune di Mezzani.

ilParmense.net © 2016