Il fascino della 1000 miglia anche quest’anno per le vie della nostra città

Il fascino senza tempo della Mille Miglia arriva nella giornata di sabato 18 maggio a Parma: le auto storiche protagoniste della “corsa più bella del mondo” anche quest’anno sfrecceranno per le via della nostra città richiamiando curiosi e appassionati da tutta Italia. La trentasettesima rievocazione della Mille Miglia è iniziata ieri mercoledì 15 maggio e arriverà nelle vie del centro di Parma sabato arriverà a Parma all’ora di pranzo. L’ultima tratta passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi a Brescia nella stessa serata di sabato. 

Gli equipaggi della Freccia Rossa, 430 vetture testimonianze della storia del design e dell’automobile, sosteranno a Parma per una pausa pranzo a base di eccellenze enogastronomiche del territorio in una location d’eccezione come Palazzo Ducale. Ancora una volta la Dallara, azienda fondata dall’attuale Presidente, l’ing. Giampaolo Dallara, è una delle protagoniste della 1000 Miglia con alcune vetture esposte sotto i Portici del Grano. Anche quest’anno, alla 1000 Miglia non mancheranno gli eventi collaterali riservati a circa 130 vetture moderne: il Ferrari Tribute to 1000 Miglia e il Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge.

L’arrivo delle delle vetture del Ferrari Tribute to 1000 Miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge è previsto l’arrivo in città tra le 8.30/9.00. Le prime vetture della 1000 Miglia nel centro storico sono previste per le 11.00: attraverseranno Piazza Garibaldi e si dirigeranno verso Palazzo Ducale, location d’eccezione per il pranzo di tappa. La corsa ripartirà, dopo il tradizionale controllo orario, in direzione del borgo di Busseto, paese natale del maestro Giuseppe Verdi. Le autovetture faranno il seguente tragitto: Piazzale Vittorio Emanuele II,  Strada Della Repubblica, Piazza Garibaldi, Strada Mazzini, Ponte di Mezzo, Piazzale Corridoni, Strada D’Azeglio, Piazzale S. Croce e Via Kennedy.

© riproduzione riservata