Ministro Bianchi

Domani, 29 aprile, il ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi, verrà intervistato dal rettore dell’Università di Parma, Paolo Andrei, per la rassegna di interviste di “UNIPR On Air” del programma “Facciamo conoscenza” dell’Università. L’incontro di terrà sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17.00 e verterà sul Goal 4 dell’Agenda ONU 2030, dedicato all’istruzione. Mezz’ora di intervista che si potrà seguire in diretta, ma che resterà disponibile sul canale Youtube dell’Università, sul sito di “Facciamo conoscenza”, sul sito di CAPAS, in podcast su Spotify (nella playlist “UNIPR On Air”) e sul sito di RadioEvolution.

L’evento è stato organizzato dall’Università di Parma con il patrocinio dell’ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, e dalla RUS, Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile. Il CAPAS, Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell’Ateneo, si occupa della realizzazione delle interviste. Nelle prossime settimane, sempre di giovedì, altri ospiti verranno invitati in altri sette incontri che avranno luogo fino al 10 giugno, ciascuno incentrato su uno dei diciassette punti dell’Agenda ONU 2030 per la sostenibilità, firmata nel 2015 da 193 paesi delle Nazioni Unite, compresa l’Italia.

Ogni incontro sarà preceduto da una “pillola” sui goal, ovvero una breve presentazione del punto dell’Agenda 2030 che di cui si parlerà in seguito con l’ospite. Le pillole sono a cura del CAPAS dell’Ateneo in collaborazione con VideoAteneo, il settimanale ParmAteneo e RadioEvolution. Gli incontri di UNIPR On Air sugli obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030, sono iniziati con l’intervista del 18 febbraio al vicepresidente della regione Emilia-Romagna, Elly Schlein.

© riproduzione riservata