Miss Italia a Monticelli Terme: sabato le finali regionali
Il viaggio, dopo una trentina di tappe, si concluderà il 31 agosto a Monticelli Terme dove sarà eletta la Miss con il titolo della regione Emilia Romagna. Le serate si sono svolte in splendide location, alcune delle quali nelle più belle piazze di tutte le nove province della regione: centri termali e turistici della riviera emiliano-romagnola e dell’Appennino. L’esclusivista regionale Marco Pellegrini ama raccontare come gli è nata la passione per Miss Italia (fin dal 1983 con il suo pigmalione Tino Ninzoli, storico ‘agente’ regionale per l’Emilia dal 1948) e del modo in cui si è innamorato del concorso al punto da avergli dedicato la sua tesi di laurea.
Oggi Pellegrini mette in viva luce questa esperienza. “Nelle nostre serate – spiega – intendiamo lo spettacolo come un vero e proprio show televisivo, stile quelli del sabato sera di Rai1, un piacevole intrattenimento scandito dalla gara delle Miss e dal racconto della loro vita”. Il direttore artistico e presentatore della manifestazione è Antonio Borrelli. Diplomato all’accademia d’arte drammatica, ha preso parte a diversi programmi di Rai e di Mediaset, e cura lo show nei minimi dettagli.
Dello staff fa parte Massimo Chiodi, ricercatore musicale di altissimo livello; sempre nel team ha collaborato per diversi anni come coordinatrice Loredana Merlini, ex modella e già finalista di Miss Italia ed una presenza dolce e di grande competenza, Yesi Phillips, moglie di Marco Pellegrini, che da quest’anno ha affidato il compito di coordinatrice delle miss a Francesca Dondini.
“Sabato 31 agosto Monticelli Terme ospiterà per la prima volta la finale regionale di Miss Italia, un appuntamento molto seguito, di livello nazionale, che celebra non solo la bellezza, ma anche l’impegno e la determinazione di tante giovani ragazze. Il lavoro di questi mesi è stato premiato. Siamo contenti di poter patrocinare un evento così importante, che accenderà i riflettori non solo sulla bellezza ma anche sulla nostra frazione termale. Dalla musica alla poesia, dal cinema allo spettacolo: ancora una volta il Comune di Montechiarugolo si dimostra capace di attirare i grandi eventi“, ha dichiarato il sindaco di Montechiarugolo Daniele Friggeri. L’appuntamento è in Piazza Fornia, a Monticelli, alle 20.30.