Monchio delle Corti, una serata sulle giostre: arriva Rollercoaster Love

di Andrea Adorni

Questa sera nella piazza di Monchio verrà proiettato il film di Emanuele Valla e Dario D’Ambrosio

Rollercoaster Love sbarca anche in montagna. Dopo il successo di Felino si tenta di replicare sabato 9 luglio a Monchio delle Corti. Il film è nato dalla collaborazione del regista Emanuele Valla e dallo sceneggiatore Dario D’Ambrosio, al secondo lavoro dopo Dreaming Alaska e ha il grande merito di essere auto prodotto. I due ragazzi felinesi dimostrano quanto sia importante credere in progetto per arrivare alla sua realizzazione.

La pellicola, che racconta la folle corsa dell’amore, coinvolge lo spettatore in una vicenda in cui ognuno potrebbe riconoscersi. Presentata lo scorso 21 Marzo in anteprima al The Space Parma Campus, da allora viaggia in giro per la provincia. Per la sua realizzazione sono state coinvolte circa 500 persone per 30 giorni di riprese durante l’estate 2015. Luca Nucera, Tania Tuccinardi e Francesco Antimiani (con un cameo di Gian Marco Schiaretti) insieme a nuove giovani leve strepitose hanno formato un cast unico e assortito.

L’evento è stato organizzato da Passiamonchio con il patrocinio del Comune di Monchio delle Corti. Sarà quindi un’occasione unica per assaporare la freschezza di un lavoro Made in Parma e festeggiare insieme ai realizzatori l’accesso al Festival di Lenola (LT) “Inventa un film“, che si svolgerà in agosto. In occasione di questo riconoscimento Rollercoaster Love ha già ricevuto anche il marchio di qualità “Oro invisibile“, attestato riconosciuto ai lavori che non hanno ancora distribuzione, rispecchiandone così il valore.

Certe storie sono dannatamente vere… riscoprite voi stessi in Rollercoaster Love“.

ilParmense2facebookTwitterYouTube

Monchio delle Corti, una serata all'insegna di Rollercoaster Love

Monchio delle Corti, una serata all'insegna di Rollercoaster Love