Ancora visitabile la mostra con il collettivo dell’associazione culturale  Galleria 360 gradi

L’Associazione Culturale Galleria 360 gradi espone la sua quinta performance artistica al Palazzo Civico di Montechiarugolo. La mostra rimarrà aperta fino al 1 maggio 2016.

Le opere esposte, selezionate da Matilde Hernandez Lorente, fondatrice e presidente dell’Associazione, sono state realizzate da alcuni artisti della galleria: Gian Ruggero Manzoni, Alessandra Bonoli, Davide Scarabelli, Iller Incerti, Giovanni Carbone, Gianni Pedullà, Irene Zangheri, Graziano Pompili e Anna Boschi.

Negli  spazi  espositivi gli autori hanno deciso di aderire  o di sottrarsi alle azioni creative rendendo ogni mostra un evento distinto. Ciò ha determinato una metamorfosi continua di opere e di artisti, che si trasforma di volta in volta in una percezione  differente della realtà, nel momento in cui gli artisti si appropriano degli ambienti.

Le opere in mostra, oltre alla loro fisicità, alla materia da cui sono composte, alle forme e allo spazio che occupano, alla bellezza che sprigionano, all’atmosfera che respirano si trasformano in una fitta ragnatela di incroci, di parole, immagini, flash, colori, macchie, linee, strappi, collage, sagome che si sovrappongono, sculture che si sviluppano, neon, video, installazioni, luci intermittenti, termini, vocaboli che, fluttuando nell’aria, originano suggestione, pensiero in fieri che si esplicita in ogni esposizione e che nutre le tante realtà creative che la compongono.

Montechiarugolo, ancora aperta la mostra di 360 gradi

La mostra ha ingresso gratuito ed è visitabile il sabato dalle 15,00 alle 18,00 e la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 13 e dalle 15,00 alle 18,00.

Se vuoi leggere altre notizie come questa visita la nostra Home. Seguici anche su FacebookTwitter e sul nostro canale Youtube!