Montechiarugolo, sabato 4 giugno la festa delle ludoteche: tutte le info
Sabato 4 giugno dalle ore 15,30 tornerà, dopo due anni d’assenza, presso il Parco Zinelli di Monticelli Terme la Festa delle ludoteche del Comune di Montechiarugolo! Il titolo di questa edizione è: Giochi, trattori ed asinelli… tutti insieme al parco Zinelli! Il pomeriggio prevede diverse attività ludiche come giochi campestri e laboratori artigianali, l’esposizione di macchine agricole, la presenza di alcuni animali della fattoria e la possibilità di conseguire un’autentica patente asinata!
Dove e quando
Al Parco Zinelli in via Marconi (vicino alla Fontana del Sindaco); Il 4 giugno 2022 alle ore 15:30. In caso di maltempo la festa sarà rinviata; Evento gratuito; Saranno rispettate le normative anti Covid vigenti; Per info e contatti: 0521 681240 – 0521687788; ludoteca@comune.montechiarugolo.pr.it. Si ringrazia per la partecipazione l’azienda agricola Mattioli, l’Associazione Puntoaperto, il cestaio Arcangelo Capuano. FABULA, il fumetto contro le fake news.
Il ricco programma di appuntamenti predisposti per la rassegna Un paese tra le nuvole. Leggere, disegnare, pensare fumetti a Montechiarugolo realizzata dalla Biblioteca di Montechiarugolo grazie al contributo di Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza” entra nella sua fase finale. Venerdì 10 giugno alle ore 17:00 in sala studio della biblioteca di Monticelli Terme, presentazione del fumetto fantasy contro le fake news Fabula. Gli autori Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia dialogheranno con ragazze e ragazzi dagli 11 anni. Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione: 0521 687788 – biblioteca@comune.montechiarugolo.pr.it. Tutti gli eventi sono gratuiti. e organizzati nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
Orario Estivo per Biblioteche e Ludoteche
Con la fine delle scuole, dal 6 giugno entro in vigore l’orario estivo per la Biblioteca e le Ludoteche comunali.
Biblioteca e Ludoteca di Monticelli (Centro Polivalente di via Marconi 13/bis)
- lunedì e giovedì dalle 14:30 alle 18:30
- martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 12:30
Il Centro Le Ghiare di Basilicanova
- martedì, mercoledì, venerdì dalle 16:15 alle 18:45
- giovedì di giugno dalle 16:15 alle 18:45
- giovedì di luglio dalle 9:00 alle 12:30
Estate in Ludoteca: tutti gli appuntamenti nelle ludoteche comunali
A MONTICELLI TERME
ATTIVITÀ PER BIMBI 0-3 ANNI
Mercoledì 6 luglio ore 10:30 – Monticelli Beach 2.0 – Giochi con l’acqua
Mercoledì 20 luglio ore 10:30 – Monticelli Beach 2.0 – Giochi con la sabbia
ATTIVITÀ PER BIMBI 3-6 ANNI
Lunedì 4 luglio ore 17:00 – I vestiti degli animali: sarti con la carta
Lunedì 1 agosto ore 17:00 – I giochi del cortile
ATTIVITÀ PER BIMBI 7-10 ANNI
Lunedì 13 giugno ore 17:00 – Labirinto fai da te
Lunedì 11 luglio ore 17:00 – I giochi del cortile
Ludoteca di Monticelli Terme via Marconi n.13 bis; Tel. 0521687783 0521687788 mail ludoteca@comune.montechiarugolo.pr.it; Evento gratuito su prenotazione; Saranno rispettate le normative anti-covid vigenti; ORARI DI APERTURA: lunedì e giovedì 14:30 – 18:30 ; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9:00 – 12:30.
PROGRAMMAZIONE ESTIVA CENTRO LE GHIARE – LUDOTECA E BIBLIOTECA RAGAZZI
ATTIVITÀ PER BAMBINI 0-3 ANNI
Giovedì 7 luglio ore 17 – LudoBeach – Giochi con sabbia e acqua
Giovedì 21 luglio ore 17 – LudoBeach – Giochi con sabbia e acqua
ATTIVITÀ PER BAMBINI 3-6 ANNI (Scuola dell’infanzia)
Martedì 14 giugno ore 17 – Ludo Adventure – Percorsi motori in giardino
Martedì 28 giugno ore 17 – Spazio alla Scoperta – Laboratorio sullo spazio
Martedì 12 luglio ore 17 – M’inzuppo – Sfida con i gavettoni
ATTIVITÀ PER BAMBINI 6 – 10 ANNI (Scuola primaria)
Giovedì 23 giugno ore 17 – Ludo Cup – Tornei in movimento
Giovedì 30 giugno ore 17 – Pasticcio lab 2.0 – Laboratorio con il fango
Martedì 26 Luglio ore 17 – Acqua party – Pomeriggio di giochi d’acqua
Centro Le Ghiare – Ludoteca e biblioteca ragazzi di Basilicanova Via Ghiare 30, Basilicanova; Tel. 0521 681240; mail biblioteca.basilicanova@comune.montechiarugolo.pr.it. Evento gratuito su prenotazione obbligatoria; Saranno rispettate le normative anti-covid vigenti; ORARI DI APERTURA: Dal MARTEDI’ al VENERDI’ dalle ore 16.15 alle 18.45
© riproduzione riservata


