Musei civici di Parma, nuovi appuntamenti nel weekend per adulti e bambini

Nuovo appuntamento con i musei civici di Parma nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio: ci saranno tantissime attività per adulti e bambini, tutte gratuite. In entrambe le giornate alle ore 11.00 si terrà, all’interno del Castello dei Burattini, una mostra dedicata alle più grandi collezioni di marionette appartenute alla Compagnia dei Ferrari, non è necessaria la prenotazione.

Inoltre sabato 4 luglio alle ore 15.30 nel chiostro della Pinacoteca Stuard, si terrà un laboratorio per bambini da 4 a 10 anni: i bimbi potranno cimentarsi nella decorazione di mattonelle ispirate alle antiche formelle del Monastero di San Paolo. Chi vorrà partecipare all’attività dovrà portare con sè pennarelli e matite colorate. Per il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale sarà necessaria la mascherina per i bambini sopra i 6 anni di età, è richiesta la prenotazione.

Infine sabato e domenica alle ore 16.30 ,nel chiostro della Pinacoteca sarà possibile osservare la collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri.

© riproduzione riservata