Presso il Museo d’Arte Cinese, domenica 23 febbraio dalle ore 16.00 i bambini sono invitati a partecipare ai tanti intrattenimenti organizzati dalle educatrici: si faranno giochi partendo dal lontano oriente fino a giungere a quelli africani, senza tralasciare il sud America. Con queste piccole attività, i bambini avranno modo di capire che in numerosi paesi le maschere hanno un’origine e un significato completamente diversi da quelli legati al carnevale. Per concludere la giornata, una sfilata dai tanti colori.

Sfilata di maschere: come prenotarsi e date disponibili

Ogni bambino avrà modo di esibire la propria maschera, a giudicarla una giuria esperta che proclamerà la maschera più internazionale. Una volta scelto il vincitore, il pomeriggio si chiuderà con una merenda con tutti i partecipanti presso la Sala incontri del Museo. Sarà obbligatorio prenotarsi tramite la seguente email: info@museocineseparma.org. Sarà opportuno segnalare i casi di esigenze alimentari, sempre per mail.

Anche per questo fine settimana sarà possibile visitare la mostra “Mode nel mondo” che, tramite abbigliamenti, ornamenti e accessori, fa un viaggio nelle tradizioni del mondo, partendo dalla cultura della Cina. Gli orari sono: sabato 9.00-13.00 e 15.00-19.00, domenica 11.00-13.00 e 15.00-19.00 L’ingresso è di soli 3 euro con cui si potrà vedere anche mostra contemporanea e collezione permanente.

© riproduzione riservata