Nassiriyah, la presentazione del libro di Burgio a Parma

L’evento, promosso dall’associazione Nazione Futura Parma, sarà un’importante occasione di confronto su una delle pagine più drammatiche della recente storia italiana

image0

Sabato 8 marzo alle ore 11:00, presso il Link Hotel di Parma (via San Leonardo 124), si terrà la presentazione del libro “NASSIRIYAH – Dall’attentato alla ricerca della verità”, scritto dal Generale di Corpo d’Armata (Ris) dell’Arma dei Carabinieri Carmelo Burgio. L’evento, promosso dall’associazione Nazione Futura Parma, sarà un’importante occasione di confronto su una delle pagine più drammatiche della recente storia italiana: l’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003, che costò la vita a 19 italiani tra militari e civili.

Dopo i saluti di Francesca Gambarini (Nazione Futura Parma), il dibattito sarà moderato dallo storico e scrittore Pino Agnetti, che accompagnerà l’autore in un approfondimento sulla ricerca della verità riguardo agli eventi che segnarono quella tragica giornata. L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’opportunità per comprendere meglio il contesto storico, politico e militare dell’attentato, nonché per riflettere sull’importanza della memoria e della giustizia.