Carnevale 2018 arriva a Noceto con un’esplosione di maschere, coriandoli colorati e il calore del tradizionale falò

NOCETO | Al via il Carnevale 2018 di Noceto: tutto è pronto ed il programma è serratissimo. Fino a martedì 13 i cittadini festeggeranno con maschere, coriandoli e stelle filanti per la felicità di grandi e bambini.

Ormai il consueto appuntamento carnevalesco sta bussando alla porta. Bambini e adulti sono già pronti a Noceto, dove la festa è già cominciata ieri. Le maschere sono già state indossate e stanno aspettando solo di poter continuare a divertirsi. Il prossimo appuntamento è sabato 10 con il veglione mascherato alle ore 21.00 “I Birilli” si esibiranno presso la sede AVIS di Noceto. Si riparte subito con la sfilata dei carri allegorici delle 13.30 di domenica che inizierà in via Saffi vicino al Cinema San Martino per concludersi alle 16.00 in piazza dove la festa continua con balli e le tradizionali chiacchiere offerte dalla Pro Loco Noceto e dall’Oratorio San Filippo Neri da gustare durante le premiazioni per la miglior mascherina carnevalesca.

Dopo un giorno dedicato al recupero delle forze arriva il martedì “grasso”, e per chi non potrà esserci domenica alle 14.30 ci sarà la replica della sfilata di carri e mascherine. Il clou della giornata sarà il Gran Falò di Carnevale delle 20.45 che chiamerà a raccolta tutta Noceto nell’area parcheggio Il Noce per stare in compagnia con vin brulè e chiacchiere offerte da “Soul Kitchen Il Noce”. La festa si chiude con DJ Lupetto, ore 21.00 centro AVIS.

© riproduzione riservata