Noceto, zona rossa: tutte le misure operative fino al 6 aprile

Il comune di Noceto ha inaugurato lo scorso ottobre il museo archeologico con protagonista “la vasca vativa”, un reperto unico. Per raccontare questo reperto unico è stato progettato un nuovo percorso museale attraverso la realizzazione di una segnaletica interattiva, con soluzioni innovative messa a disposizione da Skylab Studios, in quanto accessibili a chiunque, con lo scopo di coinvolgere i visitatori in un’esperienza immersiva e multisensoriale.

Grazie a questa segnaletica interattiva, le persone all’interno del museo troveranno dei QR Code con il quale è possibile ricevere informazioni in più lingue ed essere guidati nella visita del comune di Noceto o del suo territorio attraverso un navigatore GPS. E sempre attraverso il QR Code è possibile anche accedere a un tour interattivo in realtà virtuale fruibile sia da smartphone che da tablet.

Ma la vera novità innovativa di Skylab Studio è dedicata ai bambini: in ogni cartelli è raffigurato Martino, una simpatica mascotte interattiva che racconta la storia della città di Noceto usando un linguaggio semplice e adatto ai più piccoli. È necessario solo scaricare l’app Linker sul proprio dispositivo, inquadrare il fumetto e magicamente prende vita grazie alla realtà aumentata.

© riproduzione riservata