Noceto, concluso il restyling del Parco del Drago

E’ il grande drago sul quale arrampicarsi e scivolare l’elemento che da sempre identifica il…

1687157979019_20230617_110248

E’ il grande drago sul quale arrampicarsi e scivolare l’elemento che da sempre identifica il parco di via Vivaldi, che l’Amministrazione Comunale ha intitolato l’11 ottobre 2014 ai militi della Pubblica Assistenza Croce Verde, un’area verde particolarmente frequentata, che accoglie quotidianamente nella bella stagione decine e decine di bambini che qui possono giocare in sicurezza, all’ombra dei suoi grandi alberi.

Il parco è stato nel tempo oggetto di costante attenzione dell’Amministrazione Comunale, che lo ha reso oggetto di numerosi interventi di manutenzione per salvaguardarne la piena fruibilità: proprio in questi giorni si è concluso un generale restyling dei giochi e degli arredi. In particolare tutti i giochi presenti sono stati smontati, riqualificati e ricomposti ed al drago, al castello ed agli scivoli si è aggiunto un grande polipo colorato. Anche gli arredi sono stati posti al centro di un intervento di manutenzione, posati due tavoli con panche e cestini in plastica riciclata.


Cinquantamila euro le risorse di bilancio destinate alla riqualificazione di giochi e arredi, gli interventi sono stati eseguiti dall’azienda Sarba spa con sede a Carpi. Un sopralluogo al parco è stato effettuato stamattina dal sindaco Fabio Fecci con l’assessore al Bilancio Marco Barantani , i tecnici comunali e il titolare dell’azienda Mattia Barbieri. Si completeranno entro il mese di luglio anche analoghi interventi sul parco di via Emilio Lepido a Pontetaro.

L’arredo dei parchi – commenta il sindaco Fabio Fecci – è iniziato nel 1993 quando ero assessore al verde pubblico e costantemente abbiamo proseguito nel creare parchi ed attrezzarli, perché sono luoghi di aggregazione e socializzazione importanti, destinati a bambini e famiglie . E sono stati proprio i nostri bambini a battezzare questo parco come “ Il parco del Drago””.