Il Festival culinario della Bassa Parmense si chiude a Roccabianca dal 22 al 24 novembre: in tavola aromi e odori della campagna con panini e birra

Siamo giunti all’ultimo episodio del festival culinario del parmense. Da venerdì 22 a domenica 24 infatti, il comune di Roccabianca accoglierà l’ultima tappa del November Porc con stand, cuochi e ospiti per chiudere in bellezza la kermesse che celebra le bontà della Bassa Parmense. Nel prossimo weekend saranno protagonisti i profumi parmigiani con l’evento “Armonie di Spezie e Infusi“, da abbinare con i classici prodotti della norcineria.

Il programma

Venerdì 22

  • dalle 19.30 si apre l’ultima tappa dei venerdì “disco-golosi“: il PalaPorc ospiterà una fantastica serata, nella quale saranno protagoniste gastronomia e musica disco.

Sabato 23

  •  alle 9.00 apertura della mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi” e in tarda mattinata saranno di nuovo attive le cucine del grande stand con cucina per un gustoso pranzo con i piatti della tradizione.
  • dalle 19.30 la serata sarà ancora una vota all’insegna del divertimento con la “festa giovane”: nell’accogliente stand gastronomico si potrà cenare gustando le ricette tipiche della tradizione insieme ai saporiti panini del McPorc e alla birra. E poi musica, esibizioni live e diretta radio per finire in bellezza una grande serata!

Domenica 24

  • alle 9.00 riapre il mercato. Curiosando tra i banchi ci si divertirà con gag ed esibizioni di artisti di strada, animazioni per i più piccoli ed orchestrine.
  • ore 12.00: il grande stand gastronomico sarà di nuovo pronto per assicurare un gustoso pranzo con delizie per tutti i palati.

Nel pomeriggio saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa “i ciccioli” e la gigantesca cicciolata, realizzata già il sabato, accompagnata da un’invitante fetta di polenta calda! Per finire grande festa di chiusura per il diciottesimo compleanno di Pigly.

© riproduzione riservata