Ogni partita è una goleada: sono ben 70 le reti subite dal Parma
Credits Photo Parma Calcio

Difesa da incubo per il Parma Calcio che dopo il poker contro il Crotone ha raggiunto il numero tondo delle 70 reti subite in Serie A. La seconda peggior difesa proprio dietro ai calabresi che ne hanno subite 83. Ormai i crociati stanno collezionando record su record. Oltre al numero delle reti incassate c’è un altro dato allarmante: con 36 gol segnati il Parma ha il peggiore attacco del campionato.

Il Crotone sabato ha centrato la prima vittoria esterna in questa stagione, sconfiggendo i crociati sia all’andata che al ritorno. I dati dei ducali contro le neopromosse sono da retrocessione. Per la Serie B si attende ormai solo l’aritmetica, quando mancano cinque partite al termine della stagione.

Dopo la vittoria interna del Cagliari contro la Roma si allunga ancora la distanza tra i crociati e la zona salvezza. Undici punti separano i sardi, con le tre vittorie consecutive di cui accennava D’Aversa c’è l’aggancio al Benevento. Dopo due giorni di riposo i crociati tornano ad allenarsi domani in vista del match del prossimo lunedì a Torino. In questa gara il Parma potrebbe retrocedere matematicamente in Serie B.

© riproduzione riservata