Oscar Green, il premio di Coldiretti per le imprese giovaniIscrizioni aperte fino al 15 marzo 2016

Torna anche quest’anno Oscar Green, il concorso promosso dal Coldiretti Giovani Impresa arrivato alla decima edizione. Le domande di iscrizione possono essere presentate on-line.

L’obiettivo è valorizzare le giovani imprese italiane del settore agricolo e alimentare, che si sono distinte per un modello di impresa innovativo e sostenibile. In particolare si punta alla valorizzazione del Made in Italy, dando spazio all’Italia che produce eccellenze innovative con un’attenzione speciale alle tradizioni.

Gli Oscar Green 2016 si focalizzeranno sulla capacità di utilizzare l’innovazione per dare lustro alle antiche tradizioni ed ai prodotti locali. Particolare attenzione verrà data ai progetti che avranno come obiettivo la tutela del territorio.

Le categorie di questa decima edizione sono: Campagna Amica, Fare Rete, Impresa 2.Terra, Paese Amico e We Green. Campagna Amica per valorizzare i prodotti del Made in Italy seguendo i target di sicurezza alimentare, qualità dei prodotti e tutela ambientale. Fare Rete prende in considerazione i modelli di impese capaci di creare reti sinergiche che massimizzino i vantaggi delle aziende agroalimentari e del consumatore finale. Impresa 2.Terra premierà le giovani aziende che hanno creato una cultura d’impresa esemplare, coniugando innovazione e tradizione. Paese Amico si rivolge alle istituzioni pubbliche – comuni, provincie, scuole – che hanno dato il loro contributo a progetti promossi dal Coldiretti. We Green, infine, è la categoria dedicata alle aziende che pongono attenzione all’ambiente, interpretando un modello di sviluppo attento alla sostenibilità e a servizio della società; inoltre rientrano nella categoria anche le imprese che lavorano e producono in modo ecosostenibile, con una produzione minima di rifiuti, il risparmio energetico e dei materiali.

[amazon template=banner_giardinaggio]