L’Università di Parma sostiene la nuova casa di cura per i tumori, con la raccolta fondi “Insieme con te”: all’Ospedale incontri e laboratori

In occasione della giornata dedicata al nuovo Centro Oncologico, il “Mattoncinodicuore day“, l’Università di Parma contribuirà con una raccolta fondi per la lotta contro i tumori “Insieme con te“. L’evento si svolgerà presso l’Ospedale Maggiore, dove ci saranno incontri divulgativi e laboratori ludici scientifici per bambini e adulti. Sarà presente anche l’artista Riccardo Zangelmi che mostrerà il plastico realizzato in mattoncini Lego.

La mattinata di sabato 19 ottobre sarà dedicata, principalmente, all’intrattenimento dei bambini con spettacoli di magia, laboratori di costruzione e intrattenimento con i clown dai nasi rossi. Nel primissimo pomeriggio, dedicato soprattutto agli adulti, ci saranno interessanti incontri informativi, riguardanti la nostra salute, in cui prenderanno la parola i medici dell’Ospedale Maggiore e le associazioni amiche di “Insieme con te“. Per conoscere tutto il programma completo consultare il sito dell’Università di Parma.

© riproduzione riservata