Paura dell’ago? All’Ospedale di Vaio arriva lo “Scacciabua” per i più piccoli
Buzzy lo Scacciabua riduce il dolore nelle iniezioni e nelle piccole operazioni di sutura dei…
Buzzy lo Scacciabua riduce il dolore nelle iniezioni e nelle piccole operazioni di sutura dei più piccoli: lo strumento innovativo donato all’Ospedale di Vaio
FIDENZA | Niente più paura dell’ago: alla Pediatria dell’Ospedale di Vaio è arrivato Buzzy lo Scacciabua, uno strumento studiato appositamente per i bambini che riduce il dolore e la paura nelle operazioni che richiedono l’uso dell’ago. È stato donato da Paola Croci, a nome della sua famiglia.
Un nuovo strumento faciliterà l’uso dell’ago sui bambini alla Pediatria dell’Ospedale di Vaio. Si chiama Buzzy lo Scacciabua ed è stato donato dalla famiglia Croci: lo strumento, studiato appositamente per i bambini, riduce il dolore e la paura grazie al freddo e alle vibrazioni che emette muovendo le sue ali. È indicato per iniezioni, piccoli interventi, prelievi, test glicemici, somministrazione di insulina via ago e per mettere qualche punto di sutura.
Buzzy è già in uso nell’Unità Operativa diretta da Pier Luigi Bacchini ed è stato consegnato nel corso dell’incontro “Il dolore nel bambino, valutazione e gestione in Pronto Soccorso, progetto Piper”, un evento formativo nell’ambito di un progetto nazionale pediatrico per il controllo del dolore e a cui partecipano i due medici dell’Ospedale Piera Manfredi ed Erika Cavatorta.

© riproduzione riservata

