Sabato 1 ottobre si festeggia con Ottoberfest; ritrovo alle ore 16,00 al Pan Cafè

Si festeggia l’arrivo dell’autunno il primo di Ottobre con Ottoberfest a Fornovo. Appuntamento a Pan Café in via Nazionale 66. Il ritrovo per tutti è fissato alle ore 16,00, quando ad accogliere gli ospiti ci sarà un aperitivo a buffet.

Spazio anche ai motori, con le due ruote pronte al motoraduno e al successivo motogiro in programma dalle ore 17,30. Si cena dalle ore 20,00 con stinco, patate fritte e birra al costo totale di 15 euro a persona. Per cenare è obbligatorio prenotarsi ai numeri di telefono 338 1821389 oppure 333 3667062.

È tempo di musica alle ore 22,30 con il concerto live degli Angus/Mey (tributo degli AC/DC) con lo Special Guest “One Insane”.

Chi sono gli Angus/Mey e come sono nati

Il gruppo, composto da cinque membri, rispecchia appieno le sonorità e le idee degli AC/DC. Il progetto, infatti, emula in tutto e per tutto il gruppo di riferimento, eseguendo uno spettacolo degno di questo nome: Marshall al massimo dei volumi, costumi, fulmini, cannonate, e soprattutto la grinta e l’impatto che da oltre trent’anni gli AC/DC ci donano ad ogni concerto dal vivo.

La storia degli Angus/Mey raccontata dal loro chitarrista Jimmy:

17 Ottobre 2010, ore 17.00: “Stanco dei soliti progetti scontati, chiamo Matt, e gli propongo una AC/DC Tribute Band. Lui, entusiasta dell’idea, mi dice che ha qualche carta vincente per il progetto. Lo saluto dicendogli che io avrei pensato al resto.
Qualche giorno più tardi Matt mi richiama…”Ho il bassista, LuLu”. “Ottima scelta”, rispondo. Nel frattempo io mi dedico alla ricerca di un ritmico che avesse la grinta ed il sound tipico della band australiana (caratteristica assolutamente non presente in tutti i chitarristi, benchè se ne dica che gli AC/DC siano facili da eseguire e da emulare)… Poco tempo più tardi, Mick è stato ufficialmente reclutato“.

15 Marzo 2012, ore 19.00: “una telefonata mi sveglia improvvisamente… é Mick. Rispondo….. Come una cannonata mi arriva una notizia che attendevo da tempo, molto tempo:…”Jimmy, abbiamo trovato la voce!!… Mi ha spedito un demo via mail… te l’ho girato, corri immediatamente ad ascoltarlo!!” Scatto in piedi, ed accendo il pc… dopo qualche secondo inizio ad ascoltare il file inviatomi: in mezzo a tutta la confusione ed ai cattivi suoni, spicca un timbro rauco e potente“.

Tre giorni dopo sono nati gli Angus/Mey! Dopo una serie di elettrizanti concerti a malincuore il cantante deve lasciare il gruppo, sembrava tutto perso ma… ecco che arriva Pietro!! Altra voce rock e potente.

ilParmense.net © 2016

È Ottoberfest al Pan Cafè di Fornovo con moto, musica e birra!