Il progetto “Io sto con te” riporta i padri separati alla normalità: l’associazione San Cristoforo mette a disposizione un appartamento per chi affronta le difficoltà della separazione

PARMA | Da domenica, grazie all’associazione San Cristoforo e ad un lavoro di rete e di squadra, i padri separati di Parma hanno a disposizione un appartamento. Chi affronta la fatica della separazione e tutte le difficoltà che essa comporta, oggi può trovare rifugio e conforto nel progetto “Io sto con te”.

Era stato presentato in occasione della Festa del Papà, ma oggi il progetto che aiuta i papà in difficoltà dopo la separazione è diventato realtà. L’appartamento messo a disposizione dall’associazione San Cristoforo e ristrutturato grazie ad un’importante rete di associazioni ed enti istituzionali è stato inaugurato e verrà utilizzato da due papà che, dopo la separazione, si sono trovati senza casa e con uno stipendio non sufficiente a coprire le spese. 

È un piccolo passo verso il ritorno alla normalità: i padri, infatti, avranno a disposizione un’abitazione dignitosa in cui condividere la propria giornata con i figli. Un progetto che, fin dal giorno del suo annuncio, ha riscosso molto successo e che ha ricevuto il plauso di diverse associazioni provenienti da diverse parti d’Italia. Ad supportare l’associazione San Cristoforo nella realizzazione del progetto sono state la Fondazione Munus, il Comune di Parma, il Centro per le Famiglie, la Fondazione Pizzarotti, il Gruppo Immobiliare Paluan, Ilma Mobili, la Cooperativa Ediè, la Comunità di Sant’Egidio, Famiglia Più, i Laboratori Famiglia, l’Associazione mamme e papà separati, l’Asp e la Parrocchia dell’Immacolata. 

© riproduzione riservata