fbpx

Paolo Laganà, un’estate tra lavoro e vacanza in attesa di clamorose novità…

Paolo Laganà, imprenditore digitale di successo, ha costruito negli ultimi sette anni un solido network che conta oltre 25 milioni di follower. Iniziando la sua carriera su Instagram con lo pseudonimo di Misterbonus, è riuscito a diversificare la sua presenza online e a stringere collaborazioni di rilievo con importanti brand. 

In una recente intervista che ci ha rilasciato qualche giorno fa, Laganà ci parla della sua esperienza e dei segreti del suo successo, da cui è emersa una forte expertise nella creazione e gestione di contenuti virali su diverse piattaforme. La sua capacità di coinvolgere un pubblico così vasto, unita alla longevità della sua presenza online, rappresenta un asset inestimabile.

La capacità di creare contenuti adatti a target e interessi diversi è un punto di forza che mi ha permesso di raggiungere un pubblico ampio e variegato – ci ha rivelato Paolo, svelandoci uno dei suoi segreti, aggiungendo poi che – è anche la frequenza con cui i contenuti diventano virali a costituire un elemento decisivo per la visibilità online. Conoscere come funzionano gli algoritmi delle piattaforme e le dinamiche che guidano la condivisione online è dunque un’altra chiave vincente che mi ha permesso negli anni di arrivare a questi risultati”.

Risultati che, peraltro, sono arrivati contestualmente al coinvolgimento di Misterbonus e degli altri account di Laganà da parte di brand di rilievo nel settore sportivo, che hanno ulteriormente attestato la credibilità e il valore del pubblico dell’imprenditore digitale.

Guai, però, a fermarsi. E, in fondo, questo Paolo sembra averlo capito subito molto bene, come dimostra il suo costante coinvolgimento nel lancio di nuovi progetti digitali nel mondo dello sport – e non solo – dove ha creato contenuti originali e coinvolgenti su questi temi, spesso divenuti virali sul mercato italiano. 

Per fortuna, Paolo non deve fare tutto da solo. “Nonostante le sfide, sono circondato da un team giovane e dinamico che mi dà ogni giorno nuove soddisfazioni. Il mio obiettivo è stimolarli a diventare sempre più autonomi e offrire loro un ambiente di lavoro stimolante e variegato. Qualità, famiglia e tempo libero sono i pilastri su cui costruisco ogni giorno, perché credo che un equilibrio sano sia fondamentale per raggiungere il successo” – ha poi aggiunto Laganà, facendo leva sul proprio team per sostenere le nuove ambizioni.

A proposito di nuove ambizioni, durante l’intervista che ci ha gentilmente concesso l’imprenditore digitale ha posto l’attenzione sulle novità che prenderanno piede dal prossimo mese di settembre: un periodo che si preannuncia molto caldo per Laganà, che ha preannunciato, in particolare, il lancio di una vera e propria “bomba” mediatica. Capire di che si tratti è però oggi molto difficile, considerato anche che alcuni dettagli sono ancora in corso di definizione.

Tuttavia, Paolo ci rassicura sul fatto che sarà una novità di grande rilievo nel panorama italiano e che, probabilmente, ne sentiremo parlare a lungo. Non ci resta dunque che pazientare ancora qualche settimana e, finalmente, ne sapremo di più su questo nuovo progetto…

© riproduzione riservata