Da mercoledì 26 giugno al via la nuova campagna abbonamenti del Parma: ecco tutte le info

Il Parma Calcio 1913, questa mattina allo stadio Ennio Tardini davanti ai propri tifosi, ha presentato la Campagna Abbonamenti per la stagione 2019/2020 in Serie A che inizierà mercoledì 26 giugno. A illustrarne le linee generali e le particolarità sono stati l’Amministratore Delegato Luca Carra e il Chief Marketing Officer e Brand & Digital Marketing Manager Jonathan Greci, assieme al Responsabile della biglietteria del Tardini Corrado Sani e al Chief Operating Officer del Parma Calcio 1913, Stefano Perrone.

In quello che abbiamo fatto in questi anni, la presenza dei tifosi è stata molto importante – ha spiegato Carra -, con la Fiorentina nell’ultima gara c’era uno stadio meraviglioso e anche questo ha contribuito al risultato finale. Quest’anno abbiamo cercato di non stravolgere quanto fatto nella scorsa campagna abbonamenti per quanto riguarda i prezzi accessibili in molti settori del Tardini, uno stadio pieno trascina molto meglio la squadra in campo.

Chi ci ha sostenuto la scorsa stagione avrà un periodo di prelazione su prezzo e posto agevolati. Non solo, vogliamo anche favorire l’inserimento di nuovi abbonati – ha aggiunto Greci – , a partire dai giovanissimi e con un settore dello stadio che verrà dedicato a una nuova fascia, gli under 30. Per comunicare queste abbiamo scelto una campagna che abbraccia molte fasce d’età unite dal simbolo della sciarpa. Per studiare questa campagna ci siamo affidati a una realtà come Caffeina. La sciarpa diventa il simbolo del tifoso: ad ogni abbonato ne verrà regalata una, con disegnato lo skyline della città di Parma e la coreografia del pubblico di una delle prime gare dell’anno della Serie D“.

Quando parliamo di prelazione nella prima fase per i vecchi abbonati, parliamo di prelazione su prezzo e posto. I vantaggi non finiscono con il finire della prelazione – chiarisce Perrone -, ma continuano in libera vendita con la possibilità per il vecchio abbonato di avere garantito il prezzo. La prelazione comincia su Ticketone, poi ci sposteremo sullo stadio. Il Centro Coordinamento ci garantirà supporto, anche come punto strategico per fare la Fidelity Card, che ribadisco non è da sola sufficiente per l’ingresso allo stadio: il segnaposto è fondamentale. Quest’anno proseguiremo in altri interventi allo stadio su sedute e sistemi d’accesso allo stadio. L’anno scorso è stato introdotto il codice di gradimento, non attuato per volere della società per dare tempo al pubblico di prendere atto di come si viene allo stadio. Quest’anno il codice avrà un utilizzo maggiore: viene applicato in casi di maleducazione da stadio e in casi di atteggiamenti contrari alle norme di convivenza allo stadio“.

Il Parma Calcio 1913 torna a collaborare con Caffeina per comunicare i propri valori, il suo heritage e la grande storia che lega il Club ai tifosi – dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina – Grazie a un approccio integrato e a una particolare sensibilità per questa industry, siamo sicuri di essere entrati in campo nel modo giusto. ‘Una Storia Infinita’ è la nuova campagna abbonamenti omnicanale del Parma Calcio 1913, che unisce mondo reale e digitale, un’integrazione perfetta per stimolare la passione che unisce tutti i tifosi, generazione dopo generazione”.

Dove, come e quando

  • dalle ore 10 di mercoledì 26 giugno 2019 solo sul circuito Ticketone (nei punti vendita di tutto il territorio nazionale e on line sul web) con prelazione sul posto e prezzo agevolato per gli abbonati della scorsa stagione. Sarà sufficiente che ogni vecchio abbonato, munito della propria Fidelity Card su cui era caricato l’abbonamento dell’annata agonistica 2018/2019 con il relativo segnaposto e un documento d’identità valido, si rechi nei punti vendita per ottenere, con pochi istanti di attesa, il rinnovo oppure che segua la procedura on line inserendo i propri codici identificativi;
  • da lunedì 8 luglio a sabato 13 luglio 2019, oltre che sul circuito Ticketone (punti vendita di tutto il territorio nazionale e on line), anche nelle postazioni attrezzate che saranno aperte nella sala stampa “Gian Franco Bellè” dello Stadio Tardini dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano (dalle ore 15:00 alle ore 19:30) e al sabato dalle 10 alle 13, sempre con prelazione sul posto e prezzo agevolato per i vecchi abbonati;
  • lunedì 15 e martedì 16 luglio 2019 saranno esclusivamente dedicati, nelle postazioni attrezzate dello Stadio Tardini aperte nella sala stampa “Gian Franco Bellè” dello Stadio Tardini in orario pomeridiano (dalle ore 15:00 alle ore 19:30) ai vecchi abbonati che desiderano cambiare posto, potendo scegliere tra i posti a disposizione prima dell’apertura della libera vendita. Ai vecchi abbonati che vogliono cambiare posto si ricorda di non sottoscrivere l’abbonamento sul circuito Ticketone (on line e punti vendita), ma soltanto nelle postazioni attrezzate del Tardini in questi due giorni. Da lunedì 8 luglio 2019 (tutti i giorni, tranne il sabato) i vecchi abbonati che desiderano cambiare posto possono recarsi all’Ufficio Biglietteria (primo piano della Tribuna Petitot dello stadio Tardini) per avvertire in anticipo della loro volontà, in modo da poter poi velocizzare l’operazione ‘cambio posto’ nei due giorni dedicati. Dopo la data di martedì 16 luglio 2019, i vecchi abbonati manterranno il prezzo in prelazione fino al termine della Campagna Abbonamenti, perdendo la prelazione rispetto ai nuovi abbonati sui posti a disposizione. Medesime modalità e stessi tempi valgono per gli abbonati della scorsa stagione che, invece, vorranno cambiare settore. Lo possono fare esclusivamente in questi due giorni a disposizione (lunedì 15 e martedì 16 luglio 2019, alle postazioni dello Stadio Tardini aperte nella sala stampa ‘Gian Franco Bellé’), mantenendo il prezzo agevolato ‘vecchio abbonato’ e godendo della prelazione sulla scelta del posto rispetto ai nuovi abbonati. Dopo la data del 16 luglio, manterranno il prezzo in prelazione fino al termine della campagna, perdendo la prelazione rispetto ai nuovi abbonati sulla scelta del proprio posto, ma potendo comunque scegliere uno qualsiasi dei posti a disposizione;
  • da mercoledì 17 luglio a martedì 13 agosto 2019 apertura libera vendita e prelazione prezzo agevolatoabbonati stagione 2018/2019 (in tutti i canali: circuito Ticketone, punti vendita e on line; postazioni attrezzate nella sala stampa ‘Gian Franco Bellé’ dello stadio Tardini: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:30; sabato dalle ore 10 alle ore 13). Dal 29 luglio le postazioni attrezzate dello stadio Tardini, con comunicazione anticipata dal Parma Calcio, potranno essere dislocate nella sede del Centro Coordinamento Parma Clubs, la palazzina Maria Luigia a fianco dell’ingresso monumentale dello stadio Tardini, senza cambiare giorni e orari di operatività;
  • da lunedì 19 agosto a giovedì 22 agosto luoghi, tempi e modalità della libera vendita saranno definiti e comunicati ufficialmente del Parma Calcio, dopo la pubblicazione da parte della Lega Serie A del calendario del campionato 2019/2020, il cui inizio é previsto sabato 24 e domenica 25 agosto.

Si ricorda che per poter accedere in ogni settore dello stadio Ennio Tardini ogni abbonato deve tassativamente presentarsi ai cancelli con l’abbonamento e il relativo segnaposto.

© riproduzione riservata