La CISL di Parma e Piacenza si muove per chi è in cerca di occupazione: 22 corsi gratuiti per acquisire competenze trasversali

La CISL di Parma e Piacenza promuove ventidue corsi di formazione gratuiti per i disoccupati: informatica, inglese, italiano per stranieri e altri ancora per fornire a chi si vuole affacciare al mondo del lavoro competenze trasversali e utili per il lavoro futuro. Si tratta di “Percorsi di formazione permanente a sostengo dell’occupabiità“, e sono realizzati da Enaip, Ial Cisl, Aeca, Ecipar e Format, finanziati dalla Regione Emilia Romagna. Le lezioni sono inoltre di diversa durata e sono componibili in base alle singole esigenze dei partecipanti, ai quali è richiesto di essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Le attività si svolgeranno in base ai calendari, definiti ad avvio attività nella fascia mattutina o pomeridiana presso le sedi degli enti di Parma; su richiesta si potranno attivare corsi anche in provincia.

Per inscriversi sarà sufficiente fare richiesta di partecipazione contattando i Centri regionali per l’Impiego, a cui occorre essere iscritti. Per informazioni contattare Ial Cisl al 0521.037637 – 037629.

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

© riproduzione riservata