Parma, due punti persi: con la Fiorentina finisce 1-1
Bicchiere mezzo vuoto per il Parma al debutto in Serie A contro la Fiorentina di Palladino. Al Tardini finisce 1-1. Due punti persi per come si era messa la partita, con diverse occasioni non sfruttate al meglio sia nel primo tempo che allo scadere in superiorità numerica. Al vantaggio di Man risponde Biraghi su punizione per il primo punto dei ducali in classifica.
Doppia occasione del Parma al 4′ con Mihaila che sbaglia due volte davanti a Terracciano, bravo a chiudere in entrambi i tentativi dell’esterno romeno. Al 5′ Mandragora impegna Suzuki con una bella botta dalla distanza, palla in corner. Al 12′ verticalizzazione di Mihaila che pesca Man ma il passaggio è troppo lungo. Al 17′ occasione viola ma Suzuki salva due volte la propria porta. Al 22′ il Parma passa in vantaggio con Dennis Man, bravo a sfruttare una grande giocata di Bonny. Al 27′ altra occasione crociata con Sohm che colpisce in pieno la traversa. Al 43′ ci prova la Fiorentina con due azioni da corner, Suzuki esce non senza difficoltà e libera l’area di rigore. La prima frazione di gioco termina 1-0 per i ducali.
Comincia la ripresa con Suzuki che chiude in uscita su Kean, ma l’arbitro aveva fischiato fuorigioco. Al 53′ tentativo di Bernabé da fuori area, palla fuori. Al 57′ grande occasione non sfruttata da Mihaila che scappa sulla sinistra ma spreca tutto al momento del passaggio. Al 67′ Mandragora spara una botta poco angolata, Suzuki trattiene a terra. Al 70′ Dodò dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali ma Suzuki era sulla traiettoria. Al 74′ Biraghi su punizione pareggia i conti, palla angolata sulla sinistra che batte Suzuki. All’83’ Pongracic compie un fallo da ammonizione sul neo entrato Cancellieri e finisce sotto la doccia per doppio giallo. All’87’ Cyprien tutto solo davanti a Terracciano calcia incredibilmente fuori. Dopo 5′ di recupero termina il match. Un pari per il Parma al debutto in Serie A con diverse occasioni sprecate. Una vittoria che sarebbe potuta arrivare con un pizzico di cinismo.