Prosciutto a suon di musica a Langhirano e per tre giorni sarà Street food | EVENTO

Tre giorni di street food, musica, balli e mercatini: ecco il ParmaHAMusica Festival, uno degli eventi collaterali del Festival del Prosciutto

Tre giorni di street food, musica, balli e mercatini: ecco il ParmaHAMusica Festival, uno degli eventi collaterali del Festival del Prosciutto

LANGHIRANO | Dall’8 al 10 settembre Langhirano si veste a festa con il ParmaHAMusic Festival, un evento collaterale del Festival del Prosciutto dedicato allo street food, con dj set, musica e balli. La manifestazione è organizzata da Bi&Bi Eventi in collaborazione con il Comune di Langhirano e porterà con sé  tante attrazioni: collaborazione con il Comune di Langhirano e porterà con sé tante attrazioni: dall’immancabile buon cibo on the road alla musica di RadioNumberOne, passando per i balli country e i mercatini per tutti i gusti.

Sulle strade della Terra del prosciutto, lì dove arriva il famoso vento marino che dà l’indistinguibile aroma al crudo di Parma, arriveranno una serie di Food Truck per gustare tante bontà provenienti da tutta Italia e non solo: dalla tipica focaccia Umbra agli hamburger di fassona piemontese oppure di suino nero brado di Parma con la degustazione dei suoi salumi prelibati, carne alla griglia tipicamente toscana ma anche specialità ittiche, dalle specialità sarde e calabresi ai piatti tipici della Grecia. E per chiudere le immancabili birre artigianali. Le cucine dei camioncini del cibo da strada apriranno venerdì 8 settembre a partire dalle ore 20:30, mentre sabato 9 e domenica 10 l’apertura del tour del gusto è fissata per ore 12:00.


Non solo cibo

L’intrattenimento del ParmaHAMusic Festival parte dal mitico west americano con l’esibizione di balli country a cura di Freedom Western Country Dance School con uno spettacolo a ritmo di violino e benjo. Per l’intero week-end a far compagnia ai visitatori dell’evento ci sarà la musica di RadioNumberOne con dj-set e animazione che accompagnerà aperitivo, cena e dopocena. Infine a completare la manifestazione ci saranno i mercatini selezionati da Bi&Bi Eventi: stand di artigianato creativo, hobbistico ed etnico, handmade, vintage, remake, memorabilia, prodotti naturali e biologici con tante cose belle, per tutti i gusti. Domenica 10 settembre arriverà nel centro di Langhirano da Forte dei Marmi anche il Mercato del Consorzio della Versilia, caratterizzato dal Made in Italy di qualità, con brand, pelletteria, abiti e molto altro ancora!

© riproduzione riservata

Tutto pronto per il Festival del Prosciutto: un viaggio tra le eccellenze di Parma