Parma in Serie A con altre tre squadre emiliane: al via il 19 agosto | LE DATE
I crociati in Serie A affronteranno Bologna, Sassuolo e Spal: l’Emilia Romagna con ben quattro…
I crociati in Serie A affronteranno Bologna, Sassuolo e Spal: l’Emilia Romagna con ben quattro squadre nel prossimo campionato in partenza il 19 agosto
Il Parma Calcio ritrova altri “derby” nella nuova Serie A in partenza il 19 agosto. Non ci saranno Piacenza, Modena e Reggiana bensì squadre come Bologna, Sassuolo e Spal. Proprio i ferraresi neopromossi si sono salvati l’ultima giornata in casa contro la Sampdoria. Bologna e Sassuolo hanno raggiunto la salvezza matematica qualche giornata prima seppur con qualche difficoltà. Da incorniciare la vittoria dei modenesi a San Siro contro l’Inter di dieci giorni fa.
Il primo e chiaro obiettivo dichiarato da Carra è ovviamente una salvezza tranquilla. Non sarà facile, visto che in pochissimi attualmente in rosa conoscono effettivamente la massima serie. Il Parma dal 19 agosto tornerà nel vertice del calcio italiano, dopo il fallimento e la retrocessione in Serie D di quattro anni fa. Sarà un’estate di duro lavoro anche per la dirigenza e lo staff. Dopo il rompete le righe di fine maggio ecco le meritate vacanze per i giocatori. Ci si ritroverà a Collecchio i primi di luglio per partire tutti insieme in ritiro (la Val Venosta la meta di quest’anno). Ci sarà sicuramente anche tanto lavoro per la dirigenza che dovrà costruire una squadra adatta per la Serie A. Molti giocatori partiranno e altri arriveranno. Ma quest’anno i colpi last minute potrebbero arrivare attorno a ferragosto, siccome il mercato chiuderà il 18 agosto.
La Serie A parte il giorno dopo la chiusura del calciomercato: ecco le date
Il calcio che conta comincia il 12 agosto con la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. La prima giornata del campionato 2018/2019 è in programma il 19 agosto (un giorno prima c’è la chiusura del calciomercato estivo). Di seguito le date ufficiali.
- 12 agosto: Supercoppa italiana
- 18 agosto: 1^ giornata Serie A
- Natale: si gioca il 22, il 26 e il 29 dicembre
- 1° turno infrasettimanale: mercoledì 26 settembre 2018
- 2° turno infrasettimanale: mercoledì 3 aprile 2019
- 26 maggio: 38^ giornata Serie A
- Finestra estiva Calciomercato – Data chiusura 18 agosto
- Finestra invernale Calciomercato – Data chiusura 18 gennaio
Annunciate anche le soste del campionato per le partite della Nazionale:
- 9 settembre 2018
- 14 ottobre 2018
- 18 novembre 2018
- Sosta natalizia: dal 31 dicembre al 19 gennaio
- 24 marzo 2019

