Anche a Parma in regalo l’abbonamento del bus all’acquisto di un abbonamento, mensile o annuale, di Trenitalia per le tratte regionali

Da oggi sono in vendita gli abbonamenti ferroviari per l’Emilia Romagna, che avranno validità dal 1 settembre. Gli abbonamenti potranno essere caricati sulla carta Unica Emilia-Romagna, la nuova smartcard emessa da Trenitalia oppure sulla tessera “Mi Muovo“. Il caricamento dell’abbonamento potrà poi avvenire presso le biglietterie ferroviarie o le self service Trenitalia della Regione. Trasporto urbano gratuito, rilasciato con l’abbonamento, per coloro che hanno viaggi superiori a 10 chilometri e che hanno per partenza o destinazione un luogo della Regione Emilia Romagna.

Gli abbonati che ancora non possiedono la carta Unica Emilia-Romagna possono richiederla, gratuitamente, nelle 13 stazioni interessate dall’integrazione tariffaria, ricorda Trenitalia. Per ottenerla è necessario compilare un modulo, allegare una foto tessera ed esibire un documento di identità valido. Gli abbonati a percorsi compresi fra una delle 13 città integrabili e una città fuori regione, se residenti in Emilia-Romagna, possono chiedere l’integrazione gratuita al trasporto urbano direttamente alle imprese del trasporto pubblico locale che provvederanno al caricamento sulla tessera Mi Muovo.

© riproduzione riservata