Inizia il tour de force Parma; arriva la Maceratese – LA FORMAZIONE
Alle 18,30 il Parma cerca di riscattare lo spento 0-0 dell’andata contro la Maceratese; in campo dal primo minuto Munari e Frattali?
Alle 18,30 il Parma cerca di riscattare lo spento 0-0 dell’andata contro la Maceratese; in campo dal primo minuto Munari e Frattali?
Comincia il tour de force del Parma Calcio, impegnato questo pomeriggio al Tardini contro la Maceratese. Primo dei tre match in otto giorni da giocare in casa. Poi mercoledì si giocherà a Padova e domenica prossima tra le mura amiche contro l’Ancona. Già oggi sarebbe importante vincere contro una squadra ostica ma forse distratta dalle vicende societarie. La società, infatti, non paga gli stipendi ai propri giocatori e rischia una penalizzazione di almeno due punti in classifica. Il tecnico ex crociato Giunti arriva comunque a questa gara da quattro risultati utili consecutivi ed è intenzionato a creare grattacapi anche ai ragazzi di D’Aversa.
Il mister crociato per la gara di oggi pomeriggio ha convocato 23 giocatori. Portieri: Bassi, Frattali, Zommers. Difensori: Coly, Di Cesare, Iacoponi, Lucarelli, Messina, Nunzella, Ricci, Saporetti, Scaglia. Centrocampisti: Corapi, Mazzocchi, Munari, Scavone, Scozzarella, Simonetti. Attaccanti: Baraye, Calaiò, Edera, Nocciolini, Sinigaglia. Rientrano in gruppo due titolarissimi come Frattali e Munari. Out Garufo, Giorgino, Fall e Miglietta.
Ritorna il 4-3-3 con il centrocampo pesante? Sicuramente in porta potremmo rivedere dal primo minuto Frattali. Difesa a quattro con Scaglia, Lucarelli, Di Cesare e Iacoponi. A centrocampo dubbio tra Corapi e Munari. Il mister crociato deciderà all’ultimo se rischiare Wolverine o puntare sul duo Corapi-Scozzarella di fianco a Scavone. In attacco spazio al solito tridente formato da Baraye, Calaiò e Nocciolini.
La probabile formazione di Parma-Maceratese: Frattali; Scaglia, Lucarelli, Di Cesare, Iacoponi; Scavone, Scozzarella, Munari; Baraye, Calaiò, Nocciolini.
Due iniziative sono in programma per la partita di oggi. Da un lato per ricordare solidarietà dei tifosi del Parma verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Prima del match rappresentanti di società e tifosi di Parma e Maceratese si incontreranno per scambiarsi prodotti gastronomici. L’altra inziativa è organizzata dai Boys Parma 1977 in memoria di Matteo Bagnaresi, scomparso 9 anni fa. Alle ore 16 ci sarà il ritrovo da “Casa Matteo” in via Saragat 33/a e da qui partirà un corteo. Prima della gara è stata organizzata una coreografia commemorativa.

All’andata vinse la solidarietà tra Parma e Maceratese – IL PRECEDENTE

