Il Parma può chiudere il campionato a Cesena

Il Parma a Cesena affronta il Romagna Centro

Manca davvero un ultimo sforzo, l’obiettivo è sempre più vicino. Domenica a Cesena, contro il Romagna Centro, il Parma Calcio 1913 può portarsi a nove lunghezze dall’Altovicentino nel recupero della 30ª giornata. Il nuovo modulo con il rombo a centrocampo convince e dovrebbe ripetersi in terra romagnola. Occorre una vittoria per chiudere la questione “dilettanti”. Se così fosse, la strada sarebbe solo in discesa da qui all’8 di maggio, ultima partita in casa della Sammaurese.

Biglietti in vendita: ieri sono stati venduti circa 550 tagliandi per la sfida col Romagna Centro allo stadio Manuzzi di Cesena. Continua oggi al Tardini la prevendita degli oltre 4000 biglietti disponibili, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. I prezzi vanno dai 10 Euro per la curva e 15 o 20 Euro per le tribune. I minori di quindici anni pagheranno 5 Euro in curva e 10 Euro in tribuna. I minori di 5 anni hanno il diritto all’ingresso gratuito in tribuna. Inizialmente la Questura di Cesena-Forlì aveva deciso di non vendere i biglietti direttamente domenica prima del fischio d’inizio, per poi cambiare idea. Chi volesse mettersi in viaggio verso Cesena senza ticket d’ingresso potrà acquistarlo al botteghino dello stadio Manuzzi al prezzo di 10 Euro.

Ecco il comunicato di Boys Parma 1977 e Coordinamento dei Parma Clubs per la trasferta di domenica: “La strada sarà lunga e ci sarà da soffrire, questo lo cantiamo da inizio anno. Domenica 13 marzo, però, è una di quelle partite che segnano la svolta di un’intera stagione. Domenica 13 marzo a Cesena dobbiamo ammazzare definitivamente il campionato. Pertanto invitiamo tutta la gente di Parma a invadere e riempire gli spalti del Manuzzi. Invitiamo tutta la gente di Parma che ha sempre seguito la nostra squadra a coinvolgere chi ancora avesse dei dubbi, chi ancora non avesse capito cosa ci giochiamo. Il palcoscenico è da Serie A, noi non siamo da meno. Dimostriamolo ancora una volta in quella che per noi vale come una vera e propria finale. Dopo tutto quello che ci è successo, è arrivato il momento di toglierci delle soddisfazioni. Tutti noi, tutta la nostra gente se lo merita. Più saremo, più sarà bello trascinare tutti quei ragazzi alla vittoria e sarà bello stringerci tutti insieme alla fine. Non devono rimanere soltanto parole. Invitiamo tutti a un vero e proprio esodo. La differenza la facciamo noi”.
BOYS PARMA 1977 – CENTRO COORDINAMENTO PARMA CLUBS

Intanto il Parma prosegue la preparazione in vista del recupero di domenica. Ieri i ragazzi di Apolloni si sono allenati a porte aperte sul campo sintetico del centro sportivo di Collecchio, sotto gli occhi di qualche tifoso. A Cesena, infatti, i crociati troveranno un campo simile ad attenderli. Pane per i denti di Melandri, Baraye e Corapi che non avranno il problema del terreno di gioco pesante. Ci si augura che il risultato sia l’ennesimo dell’ultima partita disputata dal Parma sul sintetico: 5 reti rifilate a Bellaria contro il Bellaria Igea Marina, in una cupa giornata di dicembre. Longobardi e compagni non dovranno farsi sfuggire dalle mani un’opportunità del genere. Tre punti dalla Romagna per chiudere definitivamente il campionato. 

Se vuoi leggere altre notizie come questa, visita la nostra Home e la sezione dedicata allo sport in Provincia. Seguici anche su Facebook, Twitter e il nostro canale Youtube!

[amazon template=banner_sport&asin=http://www.ilparmense.net/wp-admin/post-new.php]