Parma spietato a Padova: il secondo posto è gialloblù
I crociati vincono 1-2 all’Euganeo e allungano sul Padova; Baraye e Calaiò decisivi nel primo tempo con due gol spettacolari
I crociati vincono 1-2 all’Euganeo e allungano sul Padova; Baraye e Calaiò decisivi nel primo tempo con due gol spettacolari
Pronti, via! Il Parma trova già il vantaggio dopo 30 secondi. Munari serve Baraye che salta un difensore prima di infilare il portiere del Padova sul secondo palo. Cinismo puro. Al 4′ tenta il raddoppio Calaiò con un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. Al 10′ è ancora Baraye sulla fascia sinistra a rendersi pericoloso. La sua conclusione a giro fa la barba al palo. Il Padova cerca di reagire con due conclusioni di Vettori che terminano lontane dai pali di Frattali. Arrivati al 30′ i crociati controllano bene il match, anche se il ritmo partita va in calando. Dopo cinque minuti arriva lo 0-2 gialloblù. Scaglia serve splendidamente Calaiò che lascia partire una fucilata sotto la traversa. Termina il primo tempo. Parma avanti per 0-2.
Comincia la ripresa. Frattali prova a perdere tempo e viene prontamente ammonito dal direttore di gara. Ci prova Scozzarella al 57′ da fuori area. Conclusione centrale parata dal portiere. Crociati vicino al tris al 66′. Nocciolini spara un rasoterra che viene respinto dal palo. È un Padova spento nella prima ora di gioco. L’opposto della squadra che ha rifilato 4 gol al Tardini nel match di andata. I biancoscudati si svegliano a due minuti dalla fine e accorciano le distanze. All’88’ Mandorlini raccoglie una respinta e calcia da fuori. Il pallone dopo una deviazione termina in rete. Sono minuti di sofferenza in casa Parma ma finisce 1-2.
Arriva una vittoria importantissima in chiave classifica. Ora i ducali hanno quattro lunghezze di vantaggio sul Padova (il Venezia ha vinto in casa contro la FeralpiSalò). Domenica si torna di nuovo in campo, contro l’Ancona, ultima in classifica. E con questo Parma ci sarà da divertirsi.

