Parma, Suzuki si presenta: “Darò il massimo per questa squadra”

Credits Photo Parma Calcio
Un nuovo portiere è arrivato in città e questa mattina è stato presentato alla stampa. Zion Suzuki ha rilasciato queste dichiarazioni durante la conferenza: “Dalla squadra, fin dal primo giorno, ho sentito questo grande affetto, questa è la prima impressione. Non solo dai calciatori o dall’allenatore, ma da tutti coloro che lavorano per il Parma Calcio. Mi hanno dimostrato questo affetto in tutti i modi. La cosa più importante è che il Parma Calcio mi ha voluto tanto, più di tutte le altre squadre. Quindi ho scelto di venire qua, è stata la mia prima parola. Sono qui per il mio lavoro, voglio giocare il più possibile e il meglio possibile, darò il massimo. Il motivo per cui sono qua è che la società mi ha voluto tanto, la squadra lotta in Serie A dopo alcuni anni e vorrei fare questa avventura con la squadra. Il gruppo portieri mi ha accolto benissimo, di loro posso dire il meglio. Ci sarà una concorrenza da battere, come in tutte le squadre. Io farò il mio meglio, voglio contribuire e aiutare la squadra per come gioca l’allenatore.
La Serie A per me è un campionato di livello altissimo e hanno buonissimi portieri che giocano in tante squadre. Ora ho l’occasione di giocare qua e darò il massimo per questo. Non ho seguito tantissimo le partite, le squadre grandi che giocano in Europa le ho viste. E hanno portieri buonissimi. Sarà un campionato difficile, non ho parlato tanto con i compagni e il mister, ma sento che la squadra è molto unita con tutti i calciatori. Quindi con questa unione penso che potrò giocar bene e penso che contribuirà ad aiutare la squadra. Ho fatto solo una settimana di allenamento, sto studiando come giochiamo. Come gioca in difesa è lo stesso che ho fatto al St Truiden, tenendo la palla e vogliamo andare avanti bene.
La mia forza grande è che la forza con i calci lunghi, la squadra li può sfruttare. Ora sto cercando di capire come gioca la squadra, vedremo. L’impressione di come si mangia a Parma? Meglio di qui non si poteva chiedere. E’ fantastico come si mangia qua. La gente che ho visto e incontrato è stata sempre simpatica, mi sto trovando benissimo. Buffon e Nakata? So che hanno giocato qui ma lo hanno fatto prima che io nascessi. Devo essere sincero e dire che non li ho visti giocare bene, però i calciatori che hanno fatto la storia come loro, sarei felice di giocare bene come loro, significherebbe a gente si ricorderebbe di me.
Vorrei giocare tutte le partite, più partite possibili. L’investimento del Club? Capisco questa pressione, si parla tanto per ripagare l’investimento della società. Quello che posso fare io è allenarmi bene e giocare meglio possibile. Qui tanti parlano inglese e mi aiuteranno di sicuro. Ho già iniziato le lezioni di italiano e spero di parlare prima possibile l’italiano. Anversa? Ho giocato mezz’ora ed entrare in corsa non è facile. E’ andata bene, abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ho fatto due parate, che è uno dei miei punti di forza”.