Ultimo appuntamento per Musica in Castello che chiude a Pellegrino Parmense, sabato 26 agosto con il comico Ubaldo Pantani. A raccogliere le “Confessioni di un imitatore” e le “Storia e sogni di un attore comico imitatore e mezzapunta” sarà Massimo Cervelli, voce di Radio2 Rai. Fra un personaggio e l’altro ricreato da Pantani, ci sarà, come di consueto, l’intermezzo musicale del “Duo di Picche”.

Pantani è uno degli attori e imitatori più noti del piccolo schermo, molti i calciatori e gli allenatori che ha imitato nel corso degli anni: Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Gianluigi Buffon, Luciano Spalletti, Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti e Stefano Pioli. Non mancano i politici (Matteo Salvini, Matteo Renzi e Giuseppe Conte), gli artisti (Manuel Agnelli, J-Ax, Giovanni Allevi) e poi personaggi quali Lapo Elkan, Enzo Miccio, Paolo Fox e molti altri.

Pantani, toscano di Cecina, dopo la Laurea in Scienze Politiche, è stato Allievo di Giorgio Albertazzi al Laboratorio d´Arti Sceniche di Volterra e inizialmente ha interpretato ruoli drammatici con il Teatro Sant’Andrea di Pisa. Dopo innumerevoli partecipazioni a programmi televisivi, nell’estate 2019, ha condotto il suo primo programma, il format “Vero e più vero”, docu-reality in quattro puntate che ha avuto come ospiti Adriano Panatta, J-AX, Giancarlo Magalli e Gianfranco Vissani.

L’evento, organizzato dall’Associazione Piccola Orchestra Italiana, si svolgerà al Giardino Castello Pallavicino (in caso di maltempo Auditorium Claudio Costerbosa).

L’ingresso è libero è possibile fare un’offerta a Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata.