Alessandro Maria Baroni è il nuovo commissario di Polesine Zibello: guiderà il Comune fino alla prossima tornata amministrativa

POLESINE-ZIBELLO | Nella giornata di ieri il Prefetto di Parma Giuseppe Forlani ha nominato il commissario per il Comune di Polesine-Zibello, in seguito alle dimissioni irrevocabili del sindaco Andrea Censi.

Il commissario, che rimarrà in carica fino alle prossime elezioni, sarà Alessandro Maria Baroni già in forza alla Prefettura di Parma con la qualifica di viceprefetto aggiunto. Avrà poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale. 

Si è chiusa la più brutta e triste storia del nostro Comune. La nomina del Commissario da parte del Prefetto apre una nuova fase che consentirà di restituire trasparenza e correttezza all’azione amministrativa e alla gestione della cosa pubblica dopo i gravissimi fatti emersi“, ha commentato il gruppo di minoranza consiliare augurando buon lavoro a Baroni e auspicando un ritorno alla serenità e ala fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza. 

Anche Brunella Mainardi, coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, è intervenuta sulla nomina del commissario: “Siamo sicuri che il suo operato condurrà il Comune ad affrontare serenamente le elezioni per la prossima Amministrazione. Ora torna la speranza di respirare aria nuova e pulita e di archiviare un capitolo di storia locale a guida Pd che sinceramente vorremmo dimenticare presto“.

© riproduzione riservata