Giovedì 20 aprile 2023, nella sala consiglio della Corte Agresti, è stato presentato il piano di attrazioni ed eventi che caratterizzeranno “Rock e Dintorni“, il festival annuale che si svolge il primo di maggio a Traversetolo ormai da 25 anni per la Festa dei Lavoratori, patrocinato dal Comune e dal sindaco Simone dall’Orto, organizzato con la collaborazione di Pro loco, che sceglie di lasciare la direzione artistica a due esperti del settore, Lorenzo Cavazzini, esperienza nel circolo Puerto Libre e Ugo Cattabiani, presidente dell’associazione cantautori Rigoletto Records.

Due palchi e tredici artisti tra band e solisti, dalle 14.00 a mezzanotte in piazza V. Veneto, mentre il trio “Bifòlk” alle 15.30 sul palco di piazza Fanfulla. Nel main stage cantanti e gruppi di diversi generi musicali: rock, beat, pop, rap, trap. ” Un evento che non pone limite ai generi musicali – ha specificato Lorenzo Cavazzini – con uno sguardo attento anche al futuro, vogliamo dare la possibilità di esibirsi a giovani artisti e nuovi emergenti, tra cui Glauco, Bow, 911Xander e P23, per dare a tutti la possibilità di far conoscere la propria musica”. Tra un’esibizione e un’altra le interviste ai performer a cura dell’ assessore Alessia Ziveri, con la partecipazione di ospiti come Pierangelo Pettenati, giornalista e operatore musicale e Alex Uccelli presidente della Croce Azzurra Traversetolo.

Per le vie del festival non mancheranno i punti ristoro, che saranno numerosi e con svariate offerte gastronomiche, selezionati due tra i migliori birrifici del territorio, “Articioc” da Parma e “Oldo” da Reggio-Emilia e tanto meno le risate, ospite d’onore sarà infatti il comico Willer Collura, che porterà con le sue gag e barzellette il buon umore per tutto il pomeriggio. Tra le novità, il PreFestival del 30 aprile alla birreria “Grolen Brauhaus” in via per Neviano, i gestori allestiranno un grande spazio dedicato dove si esibiranno quattro band dalle 16.00 alle 21.00.

© riproduzione riservata