Presenti anche ospiti internazionali; Schianchi: “Un progetto che affianca i giovani artisti ai big della musica”

Sabato 13 luglio i Giardini della Reggia di Colorno si animeranno grazie al concerto dell’artista di origini parmigiane Paolo Schianchi, accompagnato non solo dai giovani artisti dell’Innovatorio di Musica, tra cui la vincitrice di Io Canto Arianna Cleri, ma anche da musicisti di fama mondiale come il bassista Anthony Wellington, della Victor Wooten Band, ed il batterista Phil Mer, che ha suonato per Renga, Malika Ayane e I Pooh. Lo spettacolo è un’anteprima di Parma 2020 ed è stato presentato ieri mattina a Palazzo Giordani alla presenza dello stesso Paolo Schianchi, del sindaco di Colorno Christian Stocchi, del Delegato alle Politiche turistiche della Provincia De Maria e di Antonella Balestrazzi di Antea.

“Siamo felici di mettere a disposizione il meraviglioso giardino della Reggia per questo grande concerto”, afferma il Delegato provinciale al Turismo De Maria, sottolineando anche il grande impegno di Schianchi per quanto riguarda l’innovazione musicale: l’artista utilizza infatti uno strumento unico al mondo, cioè una chitarra a 49 corde costruito con l’aiuto del grande liutaio argentino Carlos Roberto Michelutti. “Michelotti mi ha aiutato a raggiungere il livello a cui sono ora perché aveva capito che un giorno io avrei fatto lo stesso con altri giovani musicisti” racconta Paolo Schianchi, il cui scopo è sostenere ed incoraggiare i giovani dell’Innovatorio Di Musica facendoli esibire accanto ai big della musica internazionale.

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

L’Innovatorio di Musica è un progetto nato grazie ad una visione di Paolo Schianchi, frutto del suo sogno di aiutare i ragazzi che si avvicinano al mondo della musica e della sua passione per l’insegnamento. “Questa iniziativa merita attenzione per due motivi principali: sia per l’alto livello degli ospiti internazionali e per la scommessa sui giovani, sia per la cornice estremamente suggestiva in cui si svolge” commenta il sindaco di Colorno, sottolineando come la Reggia sia da sempre teatro di importanti eventi culturali. Il sindaco ringrazia Paolo Schianchi, il Comune di Parma, la Provincia e l’Associazione Culturale “Your Music Lab” per aver organizzato lo spettacolo. L’ingresso costa 20 euro e il concerto affronterà tutti i generi musicali.

© riproduzione riservata