Il Teatro Regio di Parma dedica il Callas Day ai più piccoli: sabato 2 dicembre 2023, ore 10.30, in occasione del centenario della nascita di Maria Callas, la biblioteca itinerante di Libri con le ruote dà appuntamento ai suoi giovani lettori al Ridotto del Teatro Regio di Parma per scoprire insieme a loro, attraverso i volumi de I miti dell’opera editi dal Teatro Regio, scritti da Cristina Bersanelli e illustrati da Patrizia Barbieri, il mondo della lirica e dei suoi protagonisti. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ed è realizzato in collaborazione con ParmaKids.

A bordo di una bicicletta carica di libri, Andrea Saccon (in arte “La Sajetta”) fa tappa al Regio per raccontare, attraverso ascolti e letture tratte dal libro Maria Callas. La divina, la vita e la carriera di quest’artista straordinaria. Dall’infanzia tra gli Stati Uniti e la Grecia, ai primi debutti, fino ai successi nei teatri di tutto il mondo, quella di Maria Callas è una storia avvincente, ricca di aneddoti e avventure che incanteranno anche i più piccoli. Non mancheranno in questo racconto gli altri protagonisti de I miti dell’opera tra cui Renata Tebaldi, la “voce d’angelo” della lirica del ’900, coetanea di Maria Callas e come lei acclamata sui palcoscenici di tutto il mondo.

Insieme ai volumi de I miti dell’opera, i lettori troveranno tantissimi altri libri dedicati al mondo della musica e del teatro, che potranno essere sfogliati e presi in prestito grazie alla collaborazione con le Biblioteche del Comune di Parma.