Un tredicenne fidentino sfiora la finale dei Giochi Internazionali di Matematica, che si terrà a Parigi; Riccardo ricevuto in Municipio dal sindaco Massari: “Complimenti da parte di tutta l’Amministrazione

FIDENZA | Riccardo Gaibazzi, tredicenne fidentino, è un prodigio della matematica. Il giovane studente, che frequenta la scuola media Monsignor Vianello di Fidenza, ha sfiorato le finali internazionali dei Giochi Matematici che si svolgeranno a Parigi. Il sindaco Andrea Massari lo ha ricevuto in Municipio per fargli i complimenti. 

Un vera e propria escalation quella di Riccardo Gaibazzi, tredicenne fidentino, che è arrivato ad un passo dalla conquista delle finali dei Giochi Internazionali di Matematica che si terranno a Parigi. Lo studente della scuola media Monsignor Vianello è arrivato primo alle selezioni interne del suo Istituto e quarto alle semifinali che si sono tenute al Liceo Marconi di Parma. La sua corsa si è fermata alle semifinali, che si sono svolte alla Bocconi di Milano, dove si è classificato 188esimo su 2000 partecipanti della sua categoria. 

Un percorso da vero fuoriclasse, che lo ha portato ad un passo dalle finali. Il sindaco Andrea Massari ha voluto complimentarsi con lui, invitandolo in Municipio. “Un percorso di eccellenza nella competizione, gli auguro di centrare l’obiettivo delle finali internazionali in futuro“, ha commentato Massari porgendo a Riccardo e alla sua famiglia i complimenti di tutta l’Amministrazione Comunale fidentina. 

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

© riproduzione riservata