“Road to Parma 2020”: il cortometraggio della città è una cartolina | VIDEO
“Road to Parma 2020” è un viaggio tra le bellezze della nostra città: da Piazza…
“Road to Parma 2020” è un viaggio tra le bellezze della nostra città: da Piazza Duomo al Palazzo Ducale, passando per le vie storiche di Parma
PARMA | Nei giorni scorsi Francesco Campanini ha pubblicato sulla proprio pagina Facebook il video “Road to Parma 2020” che mette in risalto le bellezze della nostra città. Il video, diventato subito virale, è stato condiviso anche dal sindaco Federico Pizzarotti ed è stato girato in hyperlapse in tre giorni diversi.
Per Parma si apre la strada a Capitale della Cultura 2020: una strada ben tracciata nel video di Campanini, che mette in luce il Palazzo Ducale, Piazza Duomo e i suoi gioielli romanici, oltre che alcune tra le vie storiche della nostra città ducale.
Francesco Campanini è un regista e produttore indipendente di Parma, che ha girato due film di lungometraggio “Il Solitario” – 2008 e ” La Casa nel vento dei morti” – 2012 e il documentario “Giuseppe Verdi e la Gloria – Il Monumento del Centenario” (2015). Ha curato, inoltre, la produzione esecutiva per gli ultimi tre documentari di Francesco Barilli (“Poltrone Rosse – Parma e il cinema” – 2014, “Il Regio nel Paese del Melodramma” – 2015, “I Colori Nascosti di Benedetto Antelami” – 2017″) e per il film d’esordio alla regia di Luca Magri (“Il Vincente“ – 2016). Al momento sta preparando un nuovo documentario che vorrebbe presentare nel 2020 dal titolo “Il Palazzo della Pilotta e i Farnese” e sta lavorando ad un progetto di fantascienza intitolato “Lo Spettro dentro di me”. Sul sito www.campaninifilm.it potrete trovare altre informazioni.

