Si tratta del terzo veicolo rubato, recuperato dai Carabinieri di Colorno in poche settimane, e restituito agli aventi diritto. Un cittadino di Fontanellato, nella giornata di ieri, si è recato dai Carabinieri di Colorno per denunciare il furto della sua macchina, verificatosi nella zona industriale di Fontevivo. I Militari, acquisiti tutti i dati, hanno immediatamente diramato le ricerche tramite la centrale operativa della Compagnia di Fidenza, dando il via ad una coordinata attività di ricerca. 

A seguito dell’attivazione del dispositivo d’emergenza, pianificato a livello provinciale, saturata la zona della bassa con le autovetture di servizio posizionate in punti strategici è stato possibile restringere il campo delle ricerche nella zona di Colorno. I Carabinieri della Stazione a questo punto hanno approfondito le ricerche attraverso attività tecnica, e nel giro di un paio d’ore, incrociando i dati della targa con le caratteristiche del mezzo, hanno intuito che una vettura del tutto simile a quella rubata era transitata nella zona industriale di Torrile.

A questo punto una pattuglia di Colorno ha raggiunto la zona di interesse e dopo una breve ricerca ha rinvenuto il mezzo, abbandonato in un parcheggio isolato, senza targhe e con la portiera aperta. Il proprietario ha ricevuto comunicazione del ritrovamento a poche ore dalla denuncia e, felicissimo, è potuto rientrare in possesso del mezzo, solo lievemente danneggiato.