Il Comune aderisce alla campagna “PlasticFree” del Ministero dell’Ambiente: già consegnate ai ragazzi delle scuole 400 borracce per l’acqua alla spina

SALSOMAGGIORE TERME | Il sindaco Filippo Fritelli accoglie la proposta del consigliere del Movimento 5 Stelle Giuseppe D’Andrea: il Comune, come già altri enti pubblici e privati del territorio, aderisce alla campagna “PlasticFree” promossa dal Ministero dell’Ambiente.

L’interpellanza di D’Andrea, proposta nell’ultimo Consiglio Comunale, è stata accolta dall’Amministrazione che parteciperà alla campagna finalizzata all’abolizione dell’utilizzo della plastica monouso, promuovendo attività di sensibilizzazione e misure concrete. “La plastica – ha affermato il Sindaco – è il problema del secolo, come evidenziato da reportage che mostrano isole di plastica galleggiare negli oceani con gravissimi rischi ecologici ed ambientali“.

Fritelli ha inoltre ricordato che nelle scuole l’invito a buoni comportamenti in questo senso è già iniziato con l’installazione nell’Istituto comprensivo, grazie alla collaborazione di EmiliAmbiente, di due distributori di acqua alla spina e la consegna ai ragazzi di 400 borracce.

© riproduzione riservata