Riparte il viaggio della biblioteca viaggiante di Salsomaggiore Terme martedì 30 aprile primo appuntamento al Parco Mazzini. L’iniziativa ha preso vita nel 2021 a Salsomaggiore Terme grazie alla collaborazione dell’APS Salso Coworking con l’associazione Parmakids. L’obiettivo è semplice, sensibilizzare i bambini e le loro famiglie alla lettura e alla frequentazione della biblioteca comunale. I volontari di Salso Coworking in collaborazione con la Biblioteca G. D. Romagnosi di Salsomaggiore Terme selezionano i libri da portare nei parchi cittadini ed è proprio lì che si compie la magia. La lettura ad alta voce è coinvolgente, affascina e accompagna i piccoli uditori. In ogni appuntamento è inoltre possibile prendere in prestito i titoli della biblioteca presentando la propria tessera e, per chi ancora non l’avesse, fare le prime procedure per la registrazione di una nuova tessera da perfezionare successivamente presso la biblioteca.  

Appuntamenti pomeridiani a partire da martedì 30 aprile e per i successivi martedì pomeriggio con ultima data martedì 28 maggio. 

Tappe della primavera 2024 tutte alle 16.30 

  • martedì 30 aprile in Parco Mazzini, dietro la maestosa sequoia
  • martedì 7 maggio in Parco delle Querce
  • martedì 14 maggio in Parco Andrea Costa
  • martedì 21 maggio in Parco Corazza
  • martedì 28 maggio in Parco Porcellini a TABIANO TERME

Evento dedicato a bambini e famiglie, l’ingresso è aperto a tutti e gratuito con prenotazione consigliata per organizzare la merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.

Prenotazioni al seguente link: LibriConLeRuote24