La sezione diocesana di Fidenza dell’Associazione UCID presenterà mercoledì 8 maggio alle ore 19.00 presso la nuova sala conferenze dell’Istituto Tommasini di Salsomaggiore Terme un nuovo incontro tra i numerosi eventi in programma di quest’anno. Con il Patrocinio dell’UCID – Gruppo Emiliano Romagnolo e alla presenza delle istituzioni del territorio e delle più rappresentative personalità del settore sanitario e non solo, sarà discusso uno dei più importanti argomenti di forte interesse ed attualità dal tema: quale sarà la sanità del futuro tra ricerca e innovazione attraverso un approfondimento di alto valore sia scientifico che sociale.

Relatore ospite dell’incontro l’Ing. Elena Bottinelli, esperta e responsabile dei progetti d’innovazione, digitalizzazione e transizione digitale per il Gruppo San Donato (MI) – uno dei più grandi gruppi di ospedali privati italiani di eccellenza e convenzionati con il sistema sanitario nazionale, con oltre 1,7 miliardi di fatturato consolidato, 56 sedi in Italia, di cui 9 ospedali e 3 IRCCS e 4,7 milioni di pazienti trattati. L’ing. Bottinelli, per altro Amministratore Delegato dell’Ospedale Villa Erbosa e della Casa di Cura Villa Chiara di Bologna sempre di appartenenza del Gruppo San Donato, è inclusa tra le Most Powerful Women 2022 da Fortune Italia, ha ricevuto il Premio Fondazione Bellisario Management 2021 ed il Premio “Inspiring fifty” 2021, inclusa tra le 100 donne di successo da Forbes 2019. Tra le cariche istituzionali è Socia fondatrice di LEADS – Donne Leader in Sanità dal 2021; Mentor del mentorship program del politecnico di Milano; Professore a contratto dell’Università Vita e Salute del San Raffaele; Mentor di Polihub.

Per partecipare si raccomanda di inviare una email a ucidfidenza@gmail.com entro il 6 maggio essendo i posti a numero limitato.