Tre giorni di profumi, sapori e tradizioni culinarie a Salsomaggiore: dal 13 al 15 settembre torna lo Street Food

Torna a Salsomaggiore lo Street Food Festival, un appuntamento di tre giorni che fonde tradizione e innovazione in una suggestiva location come il centro storico della città termale, lungo Viale Romagnosi, tra cultura e verde. Un mix di pranzi, merende e cene, condite da tanta buona musica e divertimento che andrà in scena nel weekend del 13, 14 e 15 settembre, dalle 10 del mattino sino a notte. Allo spettacolo e ai sapori dei 15 food truck provenienti da tutta Italia e dislocati lungo viale Romagnosi, i quali proporranno un menù variegato per tutte le esigenze, si aggiunge un programma ricco di musica e spettacoli: animazioni per bambini, artisti di strada, mercatini , raduno di auto d’epoca, scuole di ballo, concerti e tanta buona musica.

Uno dei nostri punti di forza – spiega Matteo Orlandi, presidente di Confesercenti Salsomaggiore – è il fatto di essere un festival che si differenzia da altre iniziative simili perché unisce il buon cibo ad un contesto di intrattenimento e animazione per tutte le età. L’obiettivo di Confesercenti è far vivere Salsomaggiore e dare visibilità e possibilità a tutto il tessuto commerciale della città“. Con la musica si parte venerdì 13 settembre dalle ore 17, i primi ospiti saranno lo staff di I Love Formentera con il Dj Roberto Milani e la voce di Paolo Mariani da Radio 105. Il giorno successivo si parte dalle 10 del mattino, l’appuntamento clou è la sera con il Jumbo Story, mentre domenica, sempre a partire dalle ore 10, spazio al Musarte Salso Music Festival e al contest di musica dal vivo che coinvolgerà band e artisti emergenti.

Il Salsomaggiore Street Food Festival, giunto alla terza edizione, è un evento organizzato da Confesercenti Parma e UP Comunicazione, con il patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme e la collaborazione di alcuni imprenditori del territorio.

© riproduzione riservata