San Francesco del Prato, nuova e ristrutturata: “Pronta per Parma 2020”

Il gioiello gotico di Parma tornerà all’antico splendore: in autunno il via ai lavori; San Francesco Del Prato agibile per Parma 2020

PARMA | Si è costituito ieri il Comitato per San Francesco del Prato per restaurare la Chiesa francescana, chiusa da anni. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo autunno: San Francesco Del Prato tornerà a splendere per Parma 2020. “Se riusciremo a coinvolgere tutti i cittadini – ha dichiarato il sindaco di Parma Federico Pizzarotti – con Parma 2020 avremo un’identità nuova”. 

Il gioiello gotico di Parma tornerà al suo antico splendore: è stata ufficializzata ieri la costituzione del Comitato per San Francesco Del Prato, a cui aderiscono una trentina di parmigiani, che promuoverà i lavori di restauro della Chiesa francescana. Ad ottobre verrà posato il pavimento, che permetterà l’inizio dei lavori. La seconda fase del cantiere riguarderà il miglioramento sismico della struttura e del convento dei frati, garantendo la messa in sicurezza di tutto l’insieme. Un’ultima fase, infine, si occuperà del recupero e del restauro per consegnare a Parma 2020 la Chiesa nel suo stato originario e completamente agibile. 

© riproduzione riservata

The following two tabs change content below.