Furto alla Scuola Secondaria di Felino: i ladri hanno agito nel weekend portando via decine di computer e attrezzature tecnologiche

FELINO | Nel weekend prelevati dalla scuola secondaria “Solari” di Felino una decina di computer ed alcune attrezzature tecnologiche riservate ai disabili. Sul furto stanno indagando i Carabinieri: il valore della merce scomparsa è di circa 35 mila euro. 

Un inizio di settimana per niente piacevole per la scuola secondaria ‘Solari‘ di Felino: alla riapertura, ieri, il personale si è accorto del furto di una decina di apparecchi informatici tra cui alcuni pc e alcune strumentazioni destinate ai disabili. Il furto è avvenuto presumibilmente nel weekend, quando il plesso era chiuso. 

Sul posto i Carabinieri e le Forze dell’Ordine locali, insieme ad amministratori e tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo che ha dato avvio alle indagini. Da una prima ricostruzione gli autori del furto sapevano cosa cercare e come muoversi: hanno anche avuto il tempo per disimballare tutti i computer e portarli via più comodamente. Il Comune si è reso disponibile a sostenere eventuali esigenze scolastiche e didattiche conseguenti al furto. 

© riproduzione riservata