Lo scontro salvezza va all’Udinese che batte l’Empoli 3-2; crociati ancora a sei punti di vantaggio sul terzultimo posto

Gol ed emozioni al Friuli nel match salvezza tra Udinese ed Empoli. La squadra di Tudor trova tre punti importanti in chiave classifica e si piazza momentaneamente a 32 punti (a meno due dai ducali). Rimane in piena zona rossa l’Empoli che in attesa del match del Bologna è quartultimo a 28 punti. Deve ancora giocare la squadra emiliana, in campo stasera al Dall’Ara col Chievo ormai spacciato. Rimane quindi di almeno sei lunghezze il vantaggio dei ducali sulla zona retrocessione.

Balzo in avanti del Cagliari che batte la Spal nell’altro scontro salvezza. Faragò e Pavoletti spingono i sardi verso l’obiettivo salvezza (36 punti e permanenza della categoria quasi assicurata). Ci crede il Frosinone che trova la seconda vittoria consecutiva espugnando il Franchi di Firenze grazie al solito Ciofani. Per i Ciociari ora sono solo cinque i punti che li separano dalla quartultima posizione. Decisive quindi le ultime giornate di campionato per consegnare il verdetto salvezza. Il Parma dovrà stare attento a non abbassare la guardia e a cercare una vittoria domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Ci sono ancora tanti punti in palio e ogni partita è una finale per la corsa alla Serie A.

© riproduzione riservata