Solignano, sistemato il tratto Prelerna-Murolo; nuovi progetti su sicurezza e rifiuti
Giunta comunale di Solignano più che mai […]
Solignano – Autorizzata anche la costruzione di un impianto di stoccaggio rifiuti
Giunta comunale di Solignano più che mai attiva sul fronte sicurezza e viabilità: grazie a fondi disponibili da investire a servizio della popolazione e del territorio prendono il via i lavori di manutenzione e potenziamento delle strutture come deciso durante la seduta straordinaria del Comune .
I fondi disponibili sono stati impiegati – come ha commentato il vicesindaco Lorenzo Bonazzi – per la manutenzione del tratto di competenza del Comune Prelerna-Pizzofreddo-Murolo, colpito negli scorsi mesi da diverse frane.
Non solo questo, però: il Comune ha infatti anche aperto ad altri interessanti progetti che riguardano il potenziamento della videosorveglianza per il monitoraggio dei veicoli in transito nel Comune e la dotazioni di nuovi rilevatori di velocità all’uscita del paese collegati ai semafori. I progetti sono stati votati in sede di voto con il sostegno unanime anche dell’opposizione con i voti dei consiglieri Alberto Anelli e Giancarla Colla.
Autorizzata dalla giunta, infine, la costruzione di un impianto di stoccaggio di rifiuti inerti, il quale sorgerà alle porte del paese all’interno dell’attuale stazione ecologica di Solignano.