Il 25 aprile a Soragna i festeggiamenti per la liberazione

Il Comune di Soragna, in collaborazione con le sezioni del paese dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e l’Associazione Nazionale Partigiani ha previsto una mattinata di festeggiamenti per la festa della liberazione.

Alle 8.30 il ritrovo è fissato davanti al Municipio, dove il Sindaco Salvatore Iaconi Farina darà inizio ai festeggiamenti. Alle 9.00 seguirà la S.Messa a ricordo dei caduti di tutte le guerre, con particolare menzione per il soragnese Bruno Scaramuzza. La cerimonia si concluderà alle 10.00 con la deposizione di una corona di fiori al Monumento dei Caduti.

Alle 21.00 al Circolo Arci si potrà assistere alla proiezione del film “L’Uomo che verrà” a ricordo delle vittime di Marzabotto e della lotta partigiana.

Inoltre dal 23 al 25 aprile si potrà visitare la tradizionale esposizione di libri, riviste e materiale informativo sulla Resistenza.

Soragna, il programma della festa della liberazione

Se vuoi leggere altre notizie come questa, visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!